Ternana, Luca Peis: "La mini curva delle Fere ha riscosso molto successo tra i tifosi rossoverdi!"

Alessandro Madolini   09:32   26/08/2020   Ternana Calcio    2.213 views

Ternana, Luca Peis: "La mini curva delle Fere ha riscosso molto successo tra i tifosi rossoverdi!"

La passione per il mondo ultras ha portato Luca Peis a realizzare mini spicchi di curve da collezione. Un lavoro certosino e di pregevole fattura il quale è stata apprezzato da molti suppoters delle Fere. Luca, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato di come produce le sue opere e di come è nato l'impulso di creare questi oggetti da collezione. "Il tutto nasce dalla passione per il mondo ultras e per il tifo organizzato. Sono stato sempre affascinato fin da ragazzo. Ricordo con nostalgia le curve del calcio di un tempo e l'idea di riprodurre piccoli spicchi di stadio riporta tutti un po' indietro con la memoria a quel tifo affascinante e più genuino."

La realizzazione delle mini curve

"Le gradinate sono in legno dipinto, la teca in plexiglass arriva dalla Francia, la base (anch'essa in plexiglass) viene realizzata da un artigiano di Milano. Gli spettatori sono in resina, tutti dipinti a mano. Bandiere, striscioni, sciarpe sono realizzate con pvc adesivo applicato a una lamierina molto sottile. Trattandosi di lavoro totalmente artigianale, ogni fase richiede tempo e attenzione. La pittura dei tifosi è senza dubbio la parte più complicata, ma anche posizionare gli spettatori in gradinata è lavoro complesso: creare armonia tra i colori e le varie pose degli omini è la parte più delicata."

Come prenotare una mini curva personalizzare. "Semplicemente scrivendomi un messaggio privato attraverso i canali social: dopo averne elencato le caratteristiche, concordo insieme al cliente tutte le grafiche, fino a trovare la composizione più realistica e soddisfacente possibile. Da lì si parte con il lavoro, fino alle fotografie e alla spedizione del pacco con imballo adatto al lungo viaggio.

Le richieste dei tifosi rossoverdi e quella più insolita ricevuta. "Terni fino ad oggi ha risposto molto bene a questa idea, da giugno ad ora le curve realizzate per i tifosi italiani sono una sessantina, e 5 sono nelle case dei ternani! Quella più insolita? Due futuri sposi, che si sono conosciuti in curva molti anni fa, entrambi tifosi della stessa squadra, mi hanno chiesto di ideare una curva "celebrativa" del loro imminente matrimonio, quindi ho inserito striscioni dedicati ("sempre al tuo fianco"), grafiche adatte all'occasione ("nella gioia e nel dolore") e addirittura sugli spalti la coppia di sposi vestiti a festa tra sciarpe, bandiere e stendardi!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by