Accademia calcio Terni, il nuovo corso neroverde: progetto Prima squadra ambizioso

Accademia calcio Terni, il nuovo corso neroverde: progetto Prima squadra ambizioso

Una nuova realtà nel panorama dilettantistico umbro di prima squadra: l'Accademia calcio Terni. la società neroverde ha deciso di rifondare una compagine senior, nonostante il periodo d'incertezza dovuto al Covid-19, partendo dalla Seconda categoria. Ieri sera, negli impianti del Terra Umbra, i dirigenti del club hanno esposto i progetti ambiziosi della realtà ternana.

Le parole del presidente Emanuele Arcangeli

"La nostra intenzione è quella di affrontare un campionato di Seconda da protagonisti ed ottenere un ottimo risultato. Quello di avere una prima squadra è stato sempre un sogno nel cassetto mio e della mia famiglia, la quale ringrazio perché mi ha appoggiato in tutte le maniere. Romeo Papini e Marco Laureti si sono impegnati moltissimo per l'allestimento dei questa squadra e credo che otterremo belle soddisfazione.

Vogliamo diventare un punto fermo per Terni. Io ed il mio direttivo, insieme anche ad Antonio Cardona presidente del Ferentillo, siamo convinti che la piazza ternana possa ripartire alla grande nell'ambito sportivo. Continueremo quindi ad investire in questo territorio. Gestiremo l'impianto "Mirko Fabrizi" di Gabelletta (la società neroverde si è aggiudicata il bando comunale ndr) e la nostra intenzione è quella di creare un grande centro sportivo."

Il direttore sportivo Romeo Rapini ed il responsabile tecnico Marco Laureti espongono il progetto Accademia

Romeo Papini: "A distanza di 14 mesi abbiamo messo in piedi una realtà importante che annovera, da quest'anno, una prima squadra ma anche un settore giovanile fiorente di circa 400 ragazzi. Ringrazio il presidente, anche a nome di tutti gli allenatori, per gli investimenti ed i sacrifici di questi mesi. Possiamo offrire ai nostri atleti e alle loro famiglie un servizio importante. A partire daò livello organizzativo fino ad arrivare alla formazione dei nostri tecnici, i quali, hanno fatto un grande lavoro.

Non dimentichiamoci che, come nel resto d'Italia, le nostre squadre hanno terminato in anticipo i loro campionati causa Coronavirus ma due compagini su quattro hanno vinto il loro torneo sotto età e quindi giocando contro i più grandi. Speriamo che si possa continuare a crescere. Vogliamo proseguire su questa strada magari raggiungendo, con gli anni, i migliori campionati regionali con tutte le categorie."

Marco Laureti: "Mi unisco a Romeo ringraziando il presidente e tutta al dirigenza. Onestamente è tanto che lavoro nei dilettanti ma un società di questo tipo, in un momento storico come questo, disposta ad investire non è facile trovare. L'Accademia è nata 10 anni fa, all'epoca creammo una prima squadra e molti ragazzi di allora faranno parte del nuovo progetto rinato quest'anno. In quell'occasione centrammo subito l'obiettivo vincendo il campionato. Speriamo questo sia di buon auspicio anche per la nuova stagione. Il nostro scopo, senza nasconderci, sarà quello di essere protagonisti. La squadra è stata assemblata da zero ma è la punta di un iceberg importante.

L'Accademia calcio Terni credo che in Umbria, a livello dilettantistico, sia tra le prime 4/5 società. Sia come numeri che come qualità di ragazzi. Abbiamo uno staff tecnico di prim'ordine ed iniziamo quest'anno una nuova avventura con la prima squadra cercando di fare ben fin da subito. Il tutto rientra in un progetto di collaborazione con il Ferentillo del Presidente Antonio Cardona. L'intenzione è quello di portare una squadra principale, su di una categoria importante, magari alle soglie del professionismo. Oltre a ciò avere una società satellite in una categoria inferiore, non certo la seconda, che funga da 'palestra' per i ragazzi che usciranno dal settore giovanile."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by