Calciomercato Ternana, il gioco delle coppie dell'attacco rossoverde
La lista a 22 giocatori impone alle varie squadre delle scelte molto nette nella definizione delle rose. Come confermato più volte dal nuovo mister Lucarelli l'idea è quella di avere per ogni ruolo due giocatori, che si possano alternare o che siano in grado anche di fare la differenza da subentrati. Guardando all'attacco per il 4-2-3-1 che l'allenatore di Livorno vuole proporre si parlerebbe quindi di otto giocatori in totale. Nel ruolo di punta centrale Lucarelli ha piena fiducia nei due giocatori che ha a disposizione: Ferrante e Vantaggiato. È sicuro delle loro qualità e della loro grande voglia di riscatto.
Più complicata la situazione del trequartista. Per ora Lucarelli in rosa tra i giocatori a disposizione ci vede solo Marilungo o un adattamento di Partipilo. Sicuramente in questo fondamentale ruolo si interverrà nel mercato, con il sogno Falletti, la possibilità Curcio, ma con la certezza che in quel ruolo servirà un giocatore importante. Comunque Marilungo potrebbe rimanere ed essere uno dei due che si giocheranno insieme ad un nuovo acquisto il posto come trequartista titolare.
La situazione degli esterni d'attacco
Per completare il quadro della trequarti offensiva serviranno anche quattro esterni. L'idea sembra quella di giocare con i giocatori a piede invertito quindi dei destri sulla fascia sinistra e due mancini pronti a rientrare sulla fascia destra. Caratteristiche che rispettano a pieno Furlan e Partipilo che nelle rispettive fasce dovrebbero essere i giocatori in partenza titolari. Come alternativa a sinistra in rosa attualmente c'è Torromino, Lucarelli inizialmente lo dava in uscita ma il giocatore lo sta colpendo in allenamento e delle buone prestazioni nelle prossime amichevoli potrebbero fargli meritare la conferma.
Cosi la coppia di esterni a sinistra sarebbe già pronta: Furlan-Torromino. Manca invece una vera alternativa a destra a Partipilo, si possono adattare Defendi o Nesta, ma ieri il mister ha già detto che nel mercato si è individuato il profilo adatto ad andare a completare anche questa coppia e giocarsi quindi il posto con l'ex Virtus Francavilla.
LEGGI ANCHE: MODIBO DIAKITE AI SALUTI: LO SCENARIO
