Ternana, passo indietro dei rossoverdi: i rinforzi per la nuova stagione

Tommaso M. Ferrante   10:20   11/09/2020   Ternana Calcio    517 views

Ternana, passo indietro dei rossoverdi: i rinforzi per la nuova stagione

Un passo indietro rispetto alle gare contro Teramo e Salernitana. Il terzo impegno amichevole della Ternana ha evidenziato alcuni limiti dei rossoverdi, soprattutto nella fase di concretizzazione della manovra. Si è dunque tornati, seppur si stia parlando di un test precampionato ed è necessario adottare tutte le precauzioni del caso, alla seconda parte della stagione scorsa (pre e post Coronavirus) quando le Fere faticavano enormemente a finalizzare la propria avvolgente.

Passo indietro e rinforzi

Non è un caso che, al momento, la Ternana abbia in rosa gli stessi elementi (salvo ritorno da prestiti) dello scorso campionato. A Teramo e Sarnano i rossoverdi si erano fatti apprezzare sotto il profilo della pericolosità offensiva. Stavolta, solo negli ultimi minuti, sono riusciti ad organizzare occasioni di un certo spessore. Al di là dell'amichevole, necessario dargli il giusto peso, la minima preoccupazione risiede in ciò che è stato constatato tra gennaio e luglio 2020. Mister Lucarelli sta lavorando anche in tal senso ed è giusto e comprensibile, lasciare tutto il tempo a disposizione, per poter crescere e presentarsi al primo appuntamento della stagione.

Ora però, arrivati al giorno 11 di settembre, è necessario auspicarsi i primi rinforzi. In tal senso Diego Peralta e Cesar Falletti, una volta ultimati tutti i protocolli, dovrebbero unirsi al gruppo auspicabilmente già a partire da lunedì. In attesa poi di altri calciatori da inserire in ruoli cardine. Soprattutto a centrocampo c'è bisogno di centimetri e spessore. Ci sarà ancora da lavorare ed è giusto attendere con fiducia le prossime mosse in entrata.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by