Ternana, troppe lacune: urgono rinforzi in difesa ed a centrocampo

Alessandro Madolini   10:15   11/09/2020   Ternana Calcio    445 views

Ternana, troppe lacune: urgono rinforzi in difesa ed a centrocampo

Il test di ieri al "Pietro Barbetti" di Gubbio ha mostrato come a questa Ternana servano rinforzi. Nella gara disputata contro i ragazzi di Vincenzo Torrente, terminata 1-1 con gol rossoverde su rigore di Torromino, la compagine rossoverde si è presentata con gli uomini contati. Tanti gli indisponibili che si sono seduti in tribuna: Celli, Ferrante, Partipilo, Argento, Niosi, Damian e Proietti. Oltre ad essi, al quindicesimo del primo tempo, si è aggiunto l'infortunio a Carlo Mammarella. Quest'ultimo è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per un problema muscolare. Certo è che questa Ternana presenta lacune evidenti in diversi ruoli del campo. La difesa è sprovvista di un terzino destro, partiti Parodi e Nesta, il tecnico rossoverde ha provato in queste uscite di precampionato Russo e Defendi i quali non hanno convinto a pieno. L'arrivo di almeno due calciatori in questo ruolo risulta fondamentale.

Altra mancanza, in questa squadra, è quella di un mediano interditone strutturato che possa fungere da frangiflutti in mezzo al campo, un calciatore alla Ezio Brevi per intenderci. Al momento, con caratteristiche da incontrista, c'è il solo Paghera. In questi due reparti crediamo si debba operare velocemente per sopperire alle diverse carenze strutturali della rosa. Discorso diverso nella trequarti ed in attacco. Il tecnico Lucarelli, con l'arrivo di Falletti e Peralta, avrebbe completato il "gioco delle coppie" avendo almeno un'alternativa in ogni ruolo sul fronte offensivo (Furlan-Peralta, Marilungo-Falletti, Partipilo-Torromino e Vantaggiato-Ferrante-Niosi).

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by