Calciomercato Ternana, i possibili partenti a centrocampo
Un reparto da rinforzare per la Ternana di Cristiano Lucarelli. Allo stato attuale computa i seguenti elementi in organico: Giuseppe Argento, Filippo Damian, Marino Defendi, Fabrizio Paghera, Mattia Proietti, Aniello Salzano. Di questi almeno due dovranno essere ceduti per andare ad implementare il roster con almeno un rinforzo di spessore.
Le possibili cessioni delle Fere
Sono due i calciatori in uscita nel reparto nevralgico. Si tratta di Giuseppe Argento e Filippo Damian che non rientrano nei piani tecnici. C'è una valutazione ulteriore da fare. La Ternana attende il recupero di Mattia Proietti. Tuttavia, a causa delle rose contingentate, dovrà fare delle scelte in ogni singolo comparto ed attendere il calciatore. Ecco perché, come anche affermato da Lucarelli, tornerebbe utile un jolly ossia un giocatore capace di interpretare più ruoli. Ad esempio un difensore che sappia anche agire da regista arretrato.
Nelle prime tre amichevoli il mister ha sempre puntato su Salzano per poi alternare Defendi e Paghera, indisponibile contro la Salernitana. Soluzioni temporanee poiché, a nostro avviso, appare piuttosto complicato comporre una mediana a due senza una vera diga in mezzo al campo. Potrebbe essere necessario, in tal senso, propendere per una ulteriore cessione e liberare almeno due caselle da riempire con calciatori utili alla causa. Ci sarà da combattere, calcisticamente parlando, sui campi di Lega Pro girone C per poter ottenere l'auspicata promozione.
