Ternana, Stefano Bandecchi sulla riapertura degli stadi: "Allargare a B e Lega Pro"
Riapertura degli impianti di gioco per consentire di assistere agli spettatori, seppur in numero contingentato, gli eventi sportivi. Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi è intervenuto a 'L'imprenditori e gli altri' in onda su Cusano Italia Tv: "Sarebbe un errore se soltanto la Serie A potrà avere mille spettatori allo stadio. I sistemi di sicurezza della Serie A all’interno degli stadi sono identici a quelli di Serie B e Serie C, abbiamo lo stesso regolamento. Non c’è solo la Serie A in Italia, le tre categorie sono vasi comunicanti.
Dovremmo avere massimo rispetto di tutti e per il pubblico di tutti. Penso che questa iniziativa riguardi al momento solo la Serie A perché è l’unico campionato che è partito. Ritengo e spero che sarà fatto lo stesso anche in Serie B e C. Se poi non dovesse essere così, ci sarà una spiegazione precisa che qualcuno ci darà".
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Ghirelli che ha dichiarato a proposito della riapertura: "Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato".
