Ternana, il campionato al via: le favorite del girone C

Alessandro Madolini   09:30   26/09/2020   Ternana Calcio    659 views

Ternana, il campionato al via: le favorite del girone C

Nel fine settimana inizia ufficialmente il campionato di Serie C. Come tutti sappiamo la Ternana è stata inserita nel raggruppamento C, indicato dagli addetti ai lavori come il "girone di ferro". Andiamo ad analizzare quali possono essere le concorrenti della Ternana per la lotta al vertice della classifica.

Le possibili favorite

BARI: senza dubbio la formazione di De Laurentiis è la candidata numero uno alla vittoria del campionato. La scelta
di affidare ad un tecnico esperto della categoria, come Gaetano Auteri, la panchina biancorossa stata una scelta voluta dopo il mancato successo della scorsa stagione. I "galletti" hanno rinforzato il centrocampo con l’innesto di De Risio dal Catanzaro e preso elementi importanti in difesa come Minelli, D’Orazio, Ciliento, Andreoni e Marras. In attacco possono vantare sulla caratura tecnica di Antenucci e Simeri, mentre è arrivato in prestito dal Napoli l'ex rossoverde Candellone. Il Bari ha perso un calciatore importante per la categoria come Costa, approdato alla Virtus Entella, ma nonostante tutto il roster è da prim'ordine.

PALERMO: I rosanero ancora sono un cantiere aperto. Sicuramente il plus ultra dei siciliani è il tecnico Roberto Boscaglia, un allenatore abituato a fare il salto di categoria. La squadra parte da una buona ossatura della scorsa stagione con la vittoria della Serie D, ed annovera  i vari
Mario Santana, Floriano, Doda e il portiere Pelagotti. A questi, poi, si sono aggiunti diversi nuovi innesti. In attacco sono arrivati Saraniti, Silipo, Kanoute, e Valente, Odjer e Broh a centrocampo mentre dal Trapani Palazzi e Corrado, in difesa Peretti e Marconi.

Le outsider

CATANZARO: la squadra del presidente Noto ha decisamente cambiato pelle. Dentro nuovi dirigenti come il dg Foresti ed il ds Cerri. Nuovo anche l'allenatore, ossia Antonio Calabro, ed una rosa costruita ad immagine e somiglianza del tecnico nativo di Galatina. E' arrivato il difensore esperto ex Ternana Fazio cosi come il giovane promettente Salines mentre è stato rinnovato il contratto a Riggio. In mediana è approdato un altro ex rossoverde Verna, invece in attacco sono rimasti Di Piazza e Tulli. Ceduti invece Ciliento e De Risio al Bari.

AVELLINO: il tecnico Piero Braglia è di certo una "vecchia volpe" della categoria. L’Avellino, con l'espertissimo ds Di Somma, si è mosso bene sul mercato. Uno degli ultimi arrivati è l'attaccante Maniero, affiancato da Bernardotto e Santaniello, altri due elementi di categoria. Inoltre in linea mediana sono stati ingaggiati due "top player" per la categoria: Aloi dal Trapani e De Francesco dalla Reggina. In difesa è rimasto Laezza e sono arrivati Miceli, Rocchi e Dossena. Insomma una squadra con quantità e qualità unico neo, forse, non aver sostituito sulla fascia sinistra Parisi approdato in Serie B all'Empoli.

CATANIA: nuova società e nuovo corso per gli etnei. In panchina è arrivato Giuseppe Raffaele, ex tecnico del Potenza, e la nuova proprietà è riuscita a confermare un buon blocco della scorsa stagione. Dal portiere Furlan, a Silvestri in difesa, a Pinto come terzino sinistro. In attacco, invece, si punta ancora sui gol di Curiale. A questi vanno contemplati i nuovi arrivi e sono: Sarao e Reginaldo, presi dalla Reggina, Gatto, Di Stefano, il ritorno di Mariano Izco, Claiton e Santurro. Ha salutato il calcio, invece, capitan Biagianti. Il Catania, comunque, è una squadra ancora incompleta che però può ambire a posizioni di vertice.

MONOPOLI: i "gabbiani" quest'anno puntano molto sul pacchetto avanzato. Nonostante le cessioni di Donnarumma e Fella i pugliesi si sono assicurate le prestazioni dell'ex Casertana Ernesto Starita (dalla Casertana) e dell'ex Bisceglie Alvaro Montero autore di 9 reti nello scorso campionato. Inoltre è arrivato l'esperto difensore centrale Giosa, il ritorno del mediano Paolucci e la giovane punta esterna Guibre. La compagine di Beppe Scienza, quindi, potrebbe dare filo da torcere alle grandi pretendenti per la promozione.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by