Ternana-Viterbese, rossoverdi decimati dalle assenze. Cristiano Lucarelli avvisa: "Nessun alibi"
Vigilia di Ternana-Viterbese. La formazione di Cristiano Lucarelli scenderà in campo domani, ore 17.30 al Libero Liberati, contro la formazione laziale di Agenore Maurizi. Il tecnico rossoverde, squalificato per l'occasione, presenterà la prima sfida di campionato dei rossoverdi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa dell'allenatore delle Fere fornendovi una diretta testuale.
Le principali dichiarazioni di Lucarelli
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli. Ricordiamo che a causa della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo, post Ternana-Catania 1-1 secondo turno Play Off, il tecnico dovrà seguire i suoi ragazzi dalla tribuna
15:33 è arrivato Cristiano Lucarelli per l'inizio della conferenza stampa
Sugli indisponibili: "Squalificati Partipilo e Damian. Per gli infortuni vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno. Altrimenti senza alibi ed accampare scuse si può comunque fare un'ottima prestazione. Forse riusciamo a recuperare Argento per un cambio in mezzo al campo. Anche Furlan non sta benissimo. Torromino dovrebbe farcela così come Peralta che andrà in panchina. Paghera ha preso una distorsione ma potrebbe farcela. Inoltre Bergamelli può venire in panchina. Infine Falletti è da valutare, ha avuto un problema muscolare. Tutti quelli in salute li portiamo. Laverone è a disposizione". Indisponibili anche Celli, Mammarella, Ferrante e Salzano.
"Stiamo valutando l'ipotesi 3-4-1-2. Martedì la squadra mi è piaciuta, al di là del risultato negativo. Ho rivisto la gara e ne sono ancora più convinto"
"Questa è una stagione un pò particolare. Ci sta avere queste situazioni. A parte il discorso di Celli sono tutti problemi risolvibili in sette/dieci giorni. La problematica è che si sono verificati, più o meno, tutti lo stesso periodo"
"Si lavora a ritmi alti, siamo più soggetti a scontri durante l'allenamento. Tutto sommato va bene. Chiaramente all'inizio si potrà avere qualche problema"
"Stavolta mi prendo l'ultimo allenamento anche per decidere il modulo". Sulla Viterbese: "Ho grande stima di questo avversario. Stanno allestendo una squadra intelligente senza spendere tantissimo. Hanno preso due giocatori del Catania che sono stati tra i pilastri la scorsa stagione. Avevano già una intelaiatura buona. Inoltre mettiamoci che vorranno fare la partita della vita. Per loro è anche un derby. Ci sono gli ingredienti per trascorrere un pomeriggio poco tranquillo. Questo è il mio settimo campionato di C, il quarto in questo girone. Conosco ormai tutti e tutto di questo raggruppamento. Come ho detto ai ragazzi dobbiamo entrare nell'ottica mentale di soffrire almeno trenta partite su trentotto"
"Nell'arco di una stagione ci sta di passare dei periodi negativi. Non è possibile scegliere il piatto dove mangiare. Sono convinto che ci arriviamo preparati a soffrire"
"Sulle liste il concetto è lo stesso: dai ventidue si passa ai ventiquattro elementi. Essendo un'annata eccezionale tutto quello che succede è eccezionale"
"Vivere di alibi mi da fastidio. Dobbiamo essere bravi a dribblare tutti gli ostacoli. La lista viene fatta sui giocatori a disposizione poichè non arriviamo a ventidue per la gara di domani"
Mercato?: "Di tutte i nomi accostati l'unico arrivato sul serio è Falletti"
Le altre: "Il Palermo si sta muovendo molto bene. Occhio alla Viterbese; il Catanzaro sta allestendo una compagine di categoria. Anche il Monopoli ormai non è una sorpresa"
"Abbiamo necessità di partire con il piede giusto".
I ragazzi della Primavera: "Non possono essere convocati. Dovevano fare lo stesso percorso nostro" per ciò che concerne i protocolli.
"Con il presidente ci sentiamo spesso. Vuole vincere e che vorremmo un pò tutti. Tra la voglia di vincere e vincere c'è una differenza".
"Ci vuole pazienza per il mercato. Questa squadra può fare la partita domani e quella di Pagani. Siamo incerottati, in difficoltà, emergenza ma anche nel momento migliore per valutare gli uomini. Il girone lo vinci con gli uomini non con i giocatori. Siamo in grado di poter far punti. Anche così disponiamo di un gruppo competitivo. E' ovvio: piacerebbe a tutti avere subito una rosa competitiva".
fine conferenza stampa
