Paganese-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Siamo stati maturi nel gestire il risultato"
Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, al termine della sfida Paganese e Ternana, ha analizzato il match del "Marcello Torre".
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoverde
"Ho preparato un approccio aggressivo per mettere subito la partita sui binari giusti per noi. Per come è stata interpretata la gara dai ragazzi sono soddisfatto, la prestazione è positiva ma c'è ancora da lavorare perchè nella ripresa siamo andati a folate. Oggi c'è stato tanto sacrificio da parte dei miei calciatori. Giocando con quattro attaccanti chiedo sempre a loro di aiutarsi l'uni con gli altri. Kontek sapevo delle sue qualità, è un giocatore che può essere utilizzato sia in difesa che a centrocampo. E' un calciatore pensante e di prospettiva. Per il momento ci serve li e per adesso sta facendo bene. In due partite non abbiamo preso gol e ne siamo contenti.
Mammarella? Ha giocato più del dovuto, avevamo concordato un'ora di gioco. Carlo mi ha chiesto il cambio e, anche se volevo far uscire Suagher già ammonito, abbiamo optato per far uscire lui e rischiare un po'. Sono contento che la squadra ha mostrato maturità nel gestire il risultato. Siamo sempre stati sul pezzo e la mia preoccupazione, quella di un calo, non c'è stata! Cerchiamo di costruire la mentalità vincente giorno per giorno. Ci tenevo a vincere questa gara perché ieri è stato il compleanno della Ternana e domani sarà il mio, quindi mi faceva molto piacere."
