Accademia calcio Terni, inibito il presidente e squalificato un allenatore: il club spiega i fatti

Accademia calcio Terni, inibito il presidente e squalificato un allenatore: il club spiega i fatti

La Lnd, attraverso il comunicato ufficiale n.120 stagione sportiva 2020/21, ha trasmesso i provvedimenti della Procura federale. L’Accademia calcio Terni è stata sanzionata con un ammenda di € 100,  inibito per 30 giorni il presidente Emanuele Arcangeli e squalificato per 15 giorni il tecnico Marco Laureti.

Dal comunicato si legge: “Emanuele Arcangeli, presidente e legale rappresentante della società Asd Accademia calcio Terni, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto dall’art. 39, lettera Fd), del Regolamento del Settore Tecnico e dal C.U. n.1 del 02.07.2019 del Settore Giovanile e Scolastico, per aver consentito e comunque non impedito, nella stagione sportiva 2019/2020, all’allenatore Marco Laureti, tesserato per la conduzione tecnica della squadra Giovanissimi Regionali maschili, di svolgere, altresì, l’attività di allenatore in seconda della squadra partecipante al campionato Allievi Under 17 Regionale A/2.”

“Marco Laureti, tecnico iscritto nei Ruoli del Settore Tecnico (allenatore di base – codice 54.219), in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, e dell’art. 37, comma 1, del Regolamento del Settore Tecnico, in relazione a quanto previsto dall’art. 39, lettera Fd), del Regolamento del Settore Tecnico e dal C.U. n.1 del 02.07.2019 del Settore Giovanile e Scolastico, perché, tesserato per la stagione sportiva 2019/2020 per la società Asd Accademia calcio Terni quale allenatore per la squadra Giovanissimi Regionali maschili, ha altresì svolto l’attività di allenatore in seconda della squadra Allievi Under 17 Regionale A/2.”

“ASD Accademia calcio Terni, per responsabilità diretta ed oggettiva ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le condotte antiregolamentari ascritte rispettivamente al Presidente e legale rappresentante all’epoca dei fatti Emanuele Arcangeli ed al tecnico Marco Laureti.”

La motivazione del club

“L’ Asd Accademia Calcio Terni – attraverso una nota sulla propria pagina facebook –  in merito alla decisione della procura federale intende specificare come tutto sia la conseguenza del dramma che ha colpito il nostro tecnico dell’ Under 17 Daniele Scatolini che lo ha costretto ad una forzata assenza, per cercare di tamponare la quale un nostro altro tecnico ha sostituito per 5 gare lo stesso.
Ci sentiamo di sollevare da ogni responsabilità morale il nostro tecnico, reo unicamente di essersi messo a disposizione accogliendo una nostra richiesta atta ad alleviare per quel che era possibile al momento la situazione di Daniele. Preferiamo invece non commentare la scelta di quella Società che anche nel bel mezzo di un dramma, ha subito sfruttato l’occasione, presentando l’esposto in procura federale, pur conoscendo molto bene la situazione.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by