Accademia calcio Terni, inibito il presidente e squalificato un allenatore: il club spiega i fatti
La Lnd, attraverso il comunicato ufficiale n.120 stagione sportiva 2020/21, ha trasmesso i provvedimenti della Procura federale. L'Accademia calcio Terni è stata sanzionata con un ammenda di € 100, inibito per 30 giorni il presidente Emanuele Arcangeli e squalificato per 15 giorni il tecnico Marco Laureti.
Dal comunicato si legge: "Emanuele Arcangeli, presidente e legale rappresentante della società Asd Accademia calcio Terni, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto dall'art. 39, lettera Fd), del Regolamento del Settore Tecnico e dal C.U. n.1 del 02.07.2019 del Settore Giovanile e Scolastico, per aver consentito e comunque non impedito, nella stagione sportiva 2019/2020, all’allenatore Marco Laureti, tesserato per la conduzione tecnica della squadra Giovanissimi Regionali maschili, di svolgere, altresì, l’attività di allenatore in seconda della squadra partecipante al campionato Allievi Under 17 Regionale A/2."
"Marco Laureti, tecnico iscritto nei Ruoli del Settore Tecnico (allenatore di base - codice 54.219), in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, e dell'art. 37, comma 1, del Regolamento del Settore Tecnico, in relazione a quanto previsto dall'art. 39, lettera Fd), del Regolamento del Settore Tecnico e dal C.U. n.1 del 02.07.2019 del Settore Giovanile e Scolastico, perché, tesserato per la stagione sportiva 2019/2020 per la società Asd Accademia calcio Terni quale allenatore per la squadra Giovanissimi Regionali maschili, ha altresì svolto l'attività di allenatore in seconda della squadra Allievi Under 17 Regionale A/2."
"ASD Accademia calcio Terni, per responsabilità diretta ed oggettiva ai sensi dell'art. 6, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le condotte antiregolamentari ascritte rispettivamente al Presidente e legale rappresentante all’epoca dei fatti Emanuele Arcangeli ed al tecnico Marco Laureti."
