Ternana-Potenza, le soluzioni per sostituire Modibo Diakite
Un'assenza davvero pesantissima quella di Modibo Diakite che potrebbe protrarsi per almeno un mese. Il difensore della Ternana, infortunatosi nel corso del secondo tempo contro la Casertana, ha infatti riportato una lesione di secondo grado al muscolo semitendinoso. Le possibili soluzioni per la sostituzione:
1 Suagher-Boben: al momento appare quella più probabile. L'ex Livorno per struttura fisica appare il sostituto naturale del forte centrale rossoverde. Contro il Potenza, a meno di defezioni last minute, mister Lucarelli dovrebbe optare per tale soluzione. Ricordiamo che Suagher è rimasto in panchina, nell'ultimo match con i falchetti, a causa di un piccolo problema fisico che dovrebbe aver superato.
2 Suagher-Kontek: seconda ipotesi. Arretramento del calciatore croato dopo le ottime prestazioni fornite sulla linea mediana. A quel punto uno tra Damian e Paghera potrebbe giocarsi una maglia con Antonio Palumbo
3 Boben-Kontek: terza ipotesi da prendere in esame qualora Suagher non dovesse aver recuperato appieno.
Infine sarà da capire chi giocherà sugli esterni. Ci sono quattro candidati per due maglie ovvero Defendi, Laverone, Mammarella e Frascatore. Possibile che Lucarelli decida di dar fiducia a Laverone e Mammarella in attesa che Frascatore possa acquisire una migliore condizione. Poichè sono previsti altri tre impegni consecutivi sicuramente sarà prevista una comprensibile rotazione.
