Ternana, una settimana da grande: i rossoverdi tra forza e nuove consapevolezze
Tre vittorie consecutive nel giro di otto giorni. E' una Ternana che veste i panni da 'grande' conquistandosi nove punti preziosissimi per il proprio futuro. La compagine di Cristiano Lucarelli mostra tutte le proprie qualità, davanti ai propri tifosi entusiasti di vedere all'opera la compagine rossoverde. Successo nitido ed inequivocabile a cospetto di un Foggia che solo in sporadiche circostanze ha impensierito la retroguardia delle Fere. Alcuni aspetti da rimarcare:
- Defendi e Partipilo un binario da brividi: il capitano ha fornito una prestazione superlativa, soprattutto nel primo tempo, andando ad arare la fascia in diverse circostanze. A supporto l'esterno offensivo in forma semplicemente strepitosa. Al di là delle tre marcature filate, determinanti ai fini delle affermazioni, ha evidenziato una grandissima determinazione giocando a tutto campo e risultando un vero e proprio fattore positivo per le dinamiche del match.
- Palumbo regista da oscar: impostazione, transizione, inserimenti. Uno spettacolo vederlo dettare i tempi nel cuore della mediana. Al classe 1996 aggiungiamo un Mattia Proietti che si sta ritrovando e potrebbe risultare fondamentale per le sorti rossoverdi
- Boben-Kontek che affiatamento! Coppia difensiva giovane quanto completa nel dirimere le sortite rossonere e garantire solidità al reparto.
- Torromino subito decisivo: a Lentini era risultato tra i migliori. Una volta subentrato si è procurato il rigore che ha chiuso i conti sfruttando abilmente il filtrante di Partipilo.
Siamo solo agli inizi, è giusto non esaltarsi e volare bassi. Tuttavia questa è una Ternana che fa sognare ed emozionare. In questo periodo così complicato ci voleva proprio gustarsi un pò di serenità e gioie provenienti dal terreno di gioco.
