Ternana, il gesto del presidente Bandecchi: tamponi per i giovani rossoverdi in isolamento

Tommaso M. Ferrante   14:09   28/10/2020   Ternana Calcio    1.072 views

Ternana, il gesto del presidente Bandecchi: tamponi per i giovani rossoverdi in isolamento

Un gesto nobile quello compiuto dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi. Lo racconta il portale www.ternitoday.it a favore di una squadra del settore giovanile rossoverde. Nella giornata di giovedì 15 ottobre, circa una trentina di atleti, sono stati posti in isolamento domiciliare. Oltre ad un caso di positività riscontrato tale provvedimento fa seguito anche ad altre situazioni verificatisi in ambito scolastico. Contestualmente la Usl territoriale ha attivato la procedura prevista. Una settimana dopo sono arrivate le prime chiamate ai genitori dei ragazzi, in attesa di essere sottoposti ai test ormai consuetudinari. I tamponi però sarebbero stati processati solo in presenza di sintomi evidenti. A quel punto i genitori si sono allarmati, poiché ci poteva essere il rischio di non tracciare eventuali ‘asintomatici’. Tale preoccupazione è arrivata direttamente al presidente della Ternana Stefano Bandecchi, il quale si è immediatamente adoperato.

Nel corso della mattinata di mercoledì 28 ottobre tutti i ragazzi hanno effettuato i tamponi, presso il centro sportivo rossoverde, ricorrendo ad una società privata. I costi sono stati completamente coperti dalla società di via della Bardesca, a seguito dell’intervento del massimo esponente del club. Proprio i genitori tengono a sottolineare la propria gratitudine nei confronti del presidente Stefano Bandecchi che ha messo davanti la sicurezza e la salute di questi ragazzi, prima di tornare alle attività quotidiane. “Un gesto per nulla scontato e particolarmente apprezzato”. C’è comunque da sottolineare che, in questa fase così complicata, anche l’Usl territoriale ne sta risentendo in termini di tracciamento e effettuazione dei test.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by