Ternana-Catanzaro, Cristiano Lucarelli: "Dobbiamo dare un servizio. Siamo privilegiati"
Alla vigilia di Ternana-Catanzaro interviene Cristiano Lucarelli per presentare la sfida del Libero Liberati. Il secondo match consecutivo casalingo dei rossoverdi, stavolta a porte chiuse. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l'evento mediante diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv Sport. A partire dalle 11,30 è prevista la conferenza del tecnico rossoverde con modalità da remoto.
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"Il Catanzaro detiene una rosa di assoluto livello. Inoltre dispongono di un allenatore bravo e una società ambiziosa. Vale il Teramo, Avellino, Ternana e Bari. Potenzialmente potrebbe stare a 14 punti. Una compagine molto esperta, soprattutto nei reparti di difesa e attacco. Subisce pochissimi gol. Ha messo in difficoltà il Genoa che si trova due categorie superiori. Difficile trovare dei punti deboli"
"Questo è il match clou dei tre gironi"
Disponibili: "Al momento Celli e Diakite sono out. Ci sarà da fare delle valutazioni. Sia Palumbo, con i crampi, che Falletti sono usciti stremati contro il Foggia. Per il regista ci prendiamo tempo entro domani per decidere se schierarlo dal primo minuto o inserirlo a gara in corsa. Dobbiamo essere bravi ad evitare guai muscolari ai ragazzi"
"Domenica Falletti mi ha chiesto il cambio, non era preventivato. Solitamente faccio le sostituzioni togliendo gli ammoniti. Si sono concretizzate una serie di situazioni. Alla fine ho messo un difensore in più e ci siamo messi a tre"
"I due giorni di riposo hanno aiutato. Abbiamo disputato tre partite di livello, ad altissima intensità. I ragazzi sono stati bravi a gestire le tre partite in otto giorni. Quando si mette il piede a tavoletta c'è bisogno di recuperare, soprattutto a livello mentale"
"Essendo un match clou ci dobbiamo preparare ad altre sei-sette partite di questo livello"
"Qualcosina davanti potrei cambiare. C'è anche l'aspetto Covid da tenere a mente oltre tutte le altre problematiche che potrebbero porsi in essere"
"Si respira un'aria di fiducia. Il 17 agosto non era proprio così. Buon inizio ma serve continuità di prestazioni e risultati. Sto ancora aspettando di 'rubacchiare' una partita"
Emergenza sanitaria: "Siamo dei privilegiati. Ci sono delle categorie più esposte e sono molto meno controllati di noi. Non vedo perchè togliere la possibilità alla gente di guardarsi una partita. Dobbiamo continuare a dare un servizio. Non solo essere professionisti in se ma fare qualcosa di buono per i supporters e la loro squadra del cuore"
fine conferenza stampa
