Ternana, i rossoverdi 'irrinunciabili' di Cristiano Lucarelli: la sorpresa Ivan Kontek

Tommaso M. Ferrante   10:17   03/11/2020   Ternana Calcio    686 views

Ternana, i rossoverdi 'irrinunciabili' di Cristiano Lucarelli: la sorpresa Ivan Kontek

E' arrivato in punta di piedi, con l'effetto sorpresa a corroborare il suo ingaggio. Sono tre i calciatori della Ternana sempre impiegati da Cristiano Lucarelli, in questo inizio di stagione. Oltre al portiere Antony Iannarilli ed il trequartista Cesar Falletti - due certezze in organico - il terzo calciatore è Ivan Kontek. Rispetto ai menzionati, in due occasioni è subentrato dalla panchina. Tuttavia, da tre gare consecutive, forma la coppia centrale titolare con Matija Boben.

foto Luca Pagliaricci

Ivan Kontek un jolly in rossoverde

Al debutto assoluto nel calcio italiano Ivan Kontek ha subito evidenziato le proprie peculiarità: buona tecnica individuale, raziocinio nelle giocate e spiccata personalità. Aspetti preponderanti nel potersi ritagliare un ruolo di primo piano, in una squadra di calcio che ambisce alle posizioni di vertice. Eppure, secondo i siti specializzati, il ragazzo veniva etichettato come difensore capace di saper giocare anche a centrocampo. Questo 'anche' è stato cancellato dalle prestazioni. Si è infatti dimostrato affidabilissimo sia come mediano che come centrale, diventando uno dei tre irrinunciabili di Lucarelli. Nel rapporto partite giocate/maglie da titolari spiccano Marino Defendi (7); Daniele Vantaggiato (6); Matija Boben e Antonio Palumbo (5) i quali sono arrivati nelle ultime battute di mercato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by