Cavese-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Voglio migliorare la squadra anche dopo un 5-0"
Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa per parlare di Cavese-Ternana 0-5.
LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DI CAVESE-TERNANA
Le parole di Cristiano Lucarelli
"Alla fine del primo tempo mi sono dovuto arrabbiare. Abbiamo sviluppato molte palle gol ma siamo stati troppo leziosi e poco cattivi. Nella ripresa invece siamo stati più bravi e la prestazione dei ragazzi mi soddisfa. Cerco sempre di correggere qualcosa che non va, non voglio essere presuntuoso, le chiacchiere da bar non mi piacciono. Voglio migliorare la squadra anche dopo una prestazione da 5-0. Ai ragazzi gli rimasto bene impressa la partita Cavese-Potenza nella quale, la formazione campana, in sette minuti sono riusciti a ribaltare il match da 3-1 a 4-4."
"La forza della Ternana è anche quello di coinvolgere tutti. Sia giocatori che staff. Non tolgo a nessuno il sogno e la voglia di essere titolari. Il mio sogno è quello di buttare dentro lo spogliatoio undici maglie e dire scegliete voi chi gioca oggi."
"Mi sono arrabbiato nel primo tempo perché giocavamo sempre su determinati calciatori come Falletti e Vantaggiato e spesso questi erano pressati dai difensori avversari. C'è da migliorare in alcuni momenti della partita. Certe volte quando segniamo troppo presto perdiamo di cattiveria."
"Il centravanti da 20 gol, l'ho ribadito sempre, ce l'abbiamo in casa. Abbiamo un modo di proporre calcio portando qualsiasi giocatore sotto porta. Per poco non segna anche Suagher che è andato via in contropiede. Un po' di lavoro si comincia a vedere e soprattutto a fare".
"Falletti è uscito non per infortunio ma è stata una normale rotazione. Per i vecchietti del gruppo cerchiamo di gestire soprattutto Carlo Mammarella e Daniele Vantaggiato. Quest'ultimo non l'ho fatto entrare con il Catanzaro, oggi mi serviva incazzato e ha fatto due gol. Partipilo? Non mi è piaciuto. In troppe circostanze si è incaponito a tirare in porta quando aveva compagni liberi da servire. Deve imparare ad alzare la testa. Vantaggiato bene nel secondo tempo. Anche lui nel primo mi ha fatto arrabbiare su un pallone dove non ci è andato con la giusta cattiveria. Dobbiamo cercare di correggere quel poco che c'è di negativo anche in partite come queste".
