Ternana-Teramo, i segreti degli abruzzesi al big match contro i rossoverdi
Cresce l'attesa per il big match della dodicesima giornata di campionato tra Ternana-Teramo. Gli abruzzesi, reduci dalla vittoria nel recupero, viaggiano a quattro lunghezze dai rossoverdi che però hanno giocato una gara in più. Accreditata dagli addetti ai lavori come 'outsider' la compagine di Massimo Paci sta recitando un ruolo da vera e propria big del torneo.
foto S.S. Teramo
'Segreti' e caratteristiche
Nel corso della sessione estiva-autunnale di mercato il Teramo ha optato per il mantenimento pressoché totale, del roster appartenente alla scorsa stagione. Sono arrivati appena quattro calciatori - a titolo temporaneo - da Roma, Ascoli, Pescara e Sampdoria oltre a due rientri prestiti. Gli altri già appartenevano ad un organico che aveva parzialmente deluso le aspettative e desideroso di riscatto. Al timone dei biancorossi è arrivato Massimo Paci, alla prima esperienza da allenatore Pro, dopo le recenti con Civitanovese, Montegiorgio e Forlì. Una scommessa fin qui vinta per il presidente Iachini e tutto lo staff dirigenziale.
Gli abruzzesi in casa hanno ottenuto il massimo (cinque vittorie in altrettante gare) mantenendo la porta inviolata. Sono nove i calciatori differenti andati a segno, uno di questi ossia Carlo Ilari è capocannoniere della squadra con cinque reti. Formazione mediamente giovane (età media di 24,6) e capace di indirizzare subito le sfide. Il 28,6% delle marcature segnate rientrano nel range tra 0-15' iniziali. Rispetto a quanto ottenuto al 'Bonolis' fuori dalle mura amiche ha tirato un pò il freno. Otto i punti conquistati in cinque partite. In due di queste ha affrontato Bari e Catanzaro, avversarie dirette per il vertice, conquistando un pareggio ed una sconfitta.
