Ternana-Bisceglie, la compagine pugliese squadra giovane e pericolosa

Marco Scipioni   16:45   03/12/2020   Ternana Calcio    [views]

Ternana-Bisceglie, la compagine pugliese squadra giovane e pericolosa

Un inizio di stagione piuttosto complicato per il Bisceglie, riammesso nel torneo di Lega Pro, dopo le note vicende legate al match Picerno-Bitonto. La compagine pugliese ha beneficiato di una finestra extra di mercato, posticipando il debutto in campionato, per poter preparare al meglio la nuova stagione. Successivamente è stata falcidiata dai casi di contagio da Coronavirus, causa del rinvio di alcune sfide di campionato.  In queste partite disputate ha totalizzato dieci punti frutto di due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. L'ultimo ko, ieri nel reupero della decima giornata, dove è uscita sconfitta per 3-0 dal "Nobile" di Lentina ad opera del Catania.

Il tecnico dei pugliesi è Giovanni Bucaro (espulso nel recupero contro il Catania), ex calciatore professionista che ha militato anche in società importanti come ad esempio Foggia, Fiorentina, Spal, Ascoli e Bologna. Nella sua carriera da giocatore ha anche totalizzato 141 presenze in Serie C, 107 in Serie B e 28 in Serie A, mettendo anche a referto dodici segnature da difensore centrale. L'allenatore nato a Palermo è sulla panchina dei pugliesi dal 20 novembre 2020 ed il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021.

Rosa e sistema di gioco

La rosa, invece, è composta da ventiquattro calciatori (di cui venti sono italiani) ed è tra le più giovani del campionato con un'età media di 23,9 anni; sono infatti ben otto i ragazzi in squadra che sono nati dopo il 2000 e il più giovane di tutti è il trequartista Claudio Ferrante, nato il 2 aprile 2002. Il più "anziano", se così si può dire, è il capitano Giusto Priola, centrale di difesa classe 1990, nonché il calciatore con il minutaggio più alto della rosa: 810’. Il modulo con cui si schierano solitamente i pugliesi è il 4-3-3, sistema tattico che finora ha dato equilibrio a tutta la squadra, la quale non concede molte reti, ma allo stesso tempo non è troppo incisiva in zona gol. Capocannoniere dei pugliesi è il centrocampista Andrea Cittadino con tre reti mentre ne ha segnate due l’ala sinistra Mohamed Mansour. Curiosamente proprio Ternana-Bisceglie è stata l’ultima gara di campionato con la presenza di tifosi allo stadio, escludendo quelle della stagione corrente a capienza ridotta, prima dell’emergenza sanitaria.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by