Avellino-Ternana, Fabio Gallo: "Rossoverdi favoriti. Fossi in Lucarelli non sottovaluterei gli irpini"
Quattro partite giocate con una vittoria all'attivo, in Coppa Italia, il pareggio maturato nel primo turno play off e due sconfitte. I precedenti di Avellino-Ternana, risalenti alla scorsa stagione sono il biglietto da visita del prossimo big match, in programma domenica allo stadio Partenio Lombardi. Sulla panchina dei rossoverdi, sedeva Fabio Gallo intervistato dai colleghi di Radio Punto Nuovo.
"In questo momento la Ternana è favorita senza ombra di dubbio. Ricordo però che la scorsa stagione l’Avellino è stata la nostra bestia nera. Fossi in Cristiano Lucarelli non sottovaluterei la compagine irpina”. Il pensiero sulla formazione rossoverde: “Deteneva già un'ottima ossatura e tanta qualità, quando c’ero io. Se poi aggiungiamo due centrali difensivi di livello assoluto e Falletti, è chiaro che può lottare per vincere il campionato. E’ una squadra completa in ogni reparto e meritatamente prima”.
Il tecnico esprime il proprio pensiero sui campani "Hanno cambiato praticamente tutto. Proprietà, dirigenza, allenatore e calciatori. Le difficoltà erano preventivabili. Nessuno può pretendere di più da una società così rinnovata. Inoltre occorre computare il Covid e chiaramente le difficoltà aumentano. Hanno però un allenatore esperto come Braglia che sa come si vince, anche non arrivando primi. Ha vinto due playoff con squadre posizionate al quarto-quinto posto. A mio avviso l'Avellino troverà il suo equilibrio”.
