Ternana, agente Anthony Partipilo: “Il mister fondamentale nell’inculcare la giusta mentalità”

Tommaso M. Ferrante   19:20   10/12/2020   Ternana Calcio    1.305 views

Ternana, agente Anthony Partipilo: “Il mister fondamentale nell’inculcare la giusta mentalità”

Nove reti segnate, in tredici partite disputate. Un inizio di campionato davvero debordante per Anthony Partipilo, autentico trascinatore della capolista Ternana. Oltre al cospicuo bottino, peraltro senza calciare rigori, il classe 1994 evidenzia una condizione fisica davvero invidiabile, mostrando segnali di crescita e maturità calcistica emblematici. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Valeriano Narcisi, agente Fifa, e procuratore del calciatore: “Un inizio di torneo importantissimo, è sotto gli occhi di tutti. Se continua di questo passo, sarà l’anno della sua consacrazione calcistica”.

L’importanza di Cristiano Lucarelli e dello staff tecnico: “Il mister è saputo entrare nella mente del giocatore, spostandolo di ruolo. È vero che nasce esterno d’attacco ma come glielo fa interpretare lui non era mai capitato in precedenza. Oltre alle giocate, rientra, corre per tutti i novanta minuti, si sacrifica, da l’anima, anche sostenuto da una condizione fisica tale che gli consente – come a tutto il resto della squadra – di potersi esprimere al meglio. La differenza – in questi casi - è nel saper comunicare, trasmettere appieno il proprio pensiero. Mister Lucarelli è molto bravo e soprattutto riuscito ad inculcare questa mentalità”.

La stagione della Ternana: “Doveva essere un campionato importante, lo si poteva immaginare. Fondamentale aver tenuto tanti ragazzi della passata stagione, andando ad ampliare la rosa con elementi di qualità”. Sul campionato: “La differenza è piuttosto netta tra le due battistrada e le altre. Il Bari tallona i rossoverdi, poi ci sono squadre che lotteranno per le altre posizioni di vertice come Palermo, Avellino, Catanzaro, Catania. Al momento la Ternana ha qualcosa in più. Di certo – osserva Narcisi – anche i casi di contagio hanno portato squilibri e condizionato.”

Su Cristiano Lucarelli: “Sta dimostrando di essere un allenatore molto preparato. Oltre al bel gioco mostrato, un altro aspetto che emerge è quello umano. Sa trasmettere tanto, durante la gestione dalla settimana lavorativa. L’aspetto psicologico conta moltissimo in questi casi”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by