Cristiano Lucarelli pre Avellino-Ternana: "Defendi e Falletti ok. Quattro gli indisponibili"

Filippo Formichetti   13:00   11/12/2020   Ternana Calcio    [views]

Cristiano Lucarelli pre Avellino-Ternana: "Defendi e Falletti ok. Quattro gli indisponibili"

Mancano due giorni all'ultima trasferta del 2020 delle Fere. La Ternana domenica alle 17.30 giocherà al Partenio Lombardi di Avellino una delle sfide più importanti del suo girone di andata contro l'ostica squadra allenata da Piero Braglia. La conferenza stampa da remoto di Cristiano Lucarelli è programmata per le 13 e www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale dell’evento. Inoltre, grazie alla collaborazione di On Tv Sport, sarà possibile assistere anche a quella video.

Leggi anche: I PRECEDENTI TRA TERNANA ED AVELLINO 

13.10 Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Domenica dovremmo sicuramente fare qualche adattamento nella fascia sinistra difensiva. Purtroppo abbiamo fuori tutti e tre i giocatori in quel ruolo quindi dobbiamo per forza trovare soluzioni alternative senza snaturarci."

"Piero Braglia per me è uno degli allenatori più bravi a preparare la partita studiando gli avversari. Inoltre è certamente uno degli allenatori più vincenti della Serie C. Sarà una partita veramente complicata contro un'avversaria di primissima fascia costruita molto bene."

"Vedendoli mercoledì contro il Bisceglie non ho trovato all'Avellino punti deboli. Sono una squadra fatta a misura di questo girone con tanti giocatori importanti per questa categoria. Ho parlato che sarà come andare dal dentista perché per me rende veramente l'idea della difficoltà del match di domenica."

"Sono contento di tutti i miei ragazzi, anche chi ha giocato meno si è sempre fatto trovare pronto e tutti pensano al bene comune più che a quello personale. Vedo grande serietà e grande responsabilità, anche sulla questione covid, da parte sia dei giocatori che della società. Poi ripeto che ancora non abbiamo fatto nulla, i campionati non si vincono a dicembre."

"Siamo bravi ad archiviare subito le partite vinte e pensare sempre alle sfide successive, questo devono fare le grandi squadre. Dobbiamo continuare a sacrificarci per raggiungere i nostri obiettivi ed affrontare ogni partita come fosse la più importante del campionato."

"Defendi e Falletti sono a disposizione, però per entrambi dobbiamo ancora valutarne la tenuta fisica nei 90' minuti. Ferrante ha ripreso ad allenarsi dalla scorsa settimana ed al momento anche lui è convocabile. Sono out Mammarella, Celli, Frascatore e Kontek"

"Noi abbiamo sempre un piano B al 4-2-3-1, ma spesso sperimentare soluzioni diversi non è la panacea alle difficoltà di un match"

Su Paolo Rossi: "Purtroppo non è riuscito a sconfiggere questo brutto male che aveva. Era giovane. Ci sono rimasto male ancora di più perchè non ero preparato. Il 2020 di danni ne ha fatti davvero. Io avevo 7 anni ai tempi del Mondiale. Me lo ricordo benissimo quanto ci ha fatto godere. Anche da commentatore è sempre stato corretto, onesto sotto ogni punto di vista."

Fine conferenza stampa.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by