San Venanzo, Giordano Servoli: "Periodo difficilissimo per il calcio dilettantistico"
Quello che sta terminando è stato sicuramente un anno molto difficile per tutto il calcio dilettantistico. La pandemia ha fermato completamente questa realtà che sembra ancora lontana da spiragli di ripartenza. Al taccuino di www.calcioternano.it per analizzare questo complesso momento è intervenuto il Presidente del San Venanzo Giordano Servoli.
Presidente come è stata la ripartenza e i pochi mesi di preparazione estiva?
Per noi è stato senza dubbio un periodo molto complicato. Le regole da rispettare erano molte, tutta l’organizzazione era nuova e certamente complessa per una società piccola come la nostra. È servito tanto sacrificio da parte di tutti i componenti della società, tanto tempo da dedicare al rispetto delle norme da parte di tutti i dirigenti. Credo che fosse inevitabile fermarsi perché per i dilettanti un’organizzazione di quel tipo diventa veramente pesante ed onerosa. Purtroppo in un momento del genere si entra in sofferenza sia economica che di energie, di forze. Realtà come la nostra va avanti con l'impegno di poche persone e gli sforzi stavano diventando veramente troppi per riuscire ad andare avanti. Sono stato contento della decisione di fermarci perché credo che con questa situazione fosse veramente complicato continuare a portare avanti le piccole realtà del calcio dilettantistico.
Come state vivendo questo particolare periodo di ferma?
Il periodo è sicuramente molto strano. Siamo sempre tutti in contattato staff dirigenziale, allenatore e giocatori. Però resta un contatto solo telefonico, lontano, molto distante dal bello dello stare insieme sul campo. Il calcio purtroppo sta passando in secondo piano perché i problemi sono tanti. Diversi giocatori della nostra squadra hanno subito problematiche relative al Covid e purtroppo il nostro Presidente Onorario, Pietro Affaitati, pochi mesi fa è venuto a mancare per il coronavirus. Questa è stata una notizia veramente triste per tutti noi. Per questi motivi la testa ultimamente è veramente lontana dal campo da calcio.
