Amc98, Aulo Guiducci: "In attesa di conoscere sviluppi sul torneo. Abbiamo lavorato sui giovani"

Alessandro Madolini   11:15   21/12/2020   Promozione    846 views

Amc98, Aulo Guiducci: "In attesa di conoscere sviluppi sul torneo. Abbiamo lavorato sui giovani"

Una stagione interrotta prima ancora di essere iniziata. L'Amc98, come altre società del comprensorio ternano, ha preso parte ai gironi preliminari di Coppa Italia non riuscendo ad incominciare il campionato di Promozione. Come è noto il torneo è stato sospeso causa Covid-19. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto il direttore generale Aulo Guiducci per fare il punto della situazione.

Com'è stata la ripartenza in estate?

"Per quanto riguarda la prima squadra abbiamo puntato su una rifondazione. Assegnare la parte tecnica ad uno staff tecnico giovane e costruire una squadra a costo zero. Abbiamo deciso di puntare forte sul nostro settore giovanile. In estate il nostro campus è andato benissimo. C'è stata tanta affluenza di ragazzi, nel pieno rispetto delle norme anticovid su base nazionale e regionale, questo ci ha spinto a mirare sui giovani. Stiamo inoltrando tutte le pratiche per acquisire il titolo di Scuola calcio Elitè, inoltre, abbiamo preso parte al progetto "Ternana Academy". Sicuramente questa stagione poteva essere un anno importante per la nostra società. Avremmo avuto quattro squadre regionali: la prima squadra in Promozione, la Juniores, gli Under 17 e gli Under 16 in A2."

Possibile ripresa?

"Ripartire con gli allenamenti a metà gennaio, se la curva dei contagi si abbassasse notevolmente, per poi iniziare il torneo a marzo. La LND potrebbe consentire di svolgere solo il girone di ritorno. Questo rappresenterebbe un handicap visto che una squadra si potrebbe trovare in difficoltà nell'andata e poi riprendersi al ritorno. Però la salute prima di tutto e quindi l'importante sarà ripartire in sicurezza."

Vi aspettavate qualche aiuto per le iscrizioni?

"Non conosco le problematiche del nostro comitato, certo è che la Lega Nazionale dilettanti poteva far adottare a tutte le regioni linee guida comuni. Aspettiamo comunque comunicazioni ufficiali da parte del CRU su una possibile ripresa delle attività."

Ci saranno quindi riunioni entro breve?

"Al momento non lo so. Credo che ora il CRU sia concentrato sulle prossime elezioni, le quali, si terranno il 5 gennaio. Tutte le loro energie sono riversate su questo evento poi, in base a chi vincerà, si deciderà su come comportarsi sull'aspetto più importante della nostra regione calcistica: quando tornare a giocare."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by