Mercato Ternana, i rossoverdi verso gennaio: le novità per la lista e le possibili operazioni

Tommaso M. Ferrante   09:19   21/12/2020   Ternana Calcio    2.167 views

Mercato Ternana, i rossoverdi verso gennaio: le novità per la lista e le possibili operazioni

"Penso che Leone neanche ci andrà a Milano". Al termine di Ternana-Turris mister Cristiano Lucarelli ha tracciato lo scenario che potrebbe concretizzarsi per il mese di gennaio. Se nessuno dovesse chiedere la cessione le Fere resteranno come sono, con alcuni distinguo. Partiamo dal primo presupposto ossia che non verranno formalizzate operazioni in entrata. La competitività dell'organico, l'affidabilità mostrata in ogni singolo reparto, la capacità di essere cooperativa del gol sono aspetti notevoli sui quali focalizzarsi. Ecco perché, a meno di sorprese di inizio anno nuovo, il roster resterà praticamente come lo vediamo attualmente.

Foto Luca Pagliaricci

I distinguo

I difensori Alessandro Celli e Dario Bergamelli oltre al centrocampista Giuseppe Argento. Sono tre i calciatori rossoverdi rimasti fuori dalla lista, dopo averla completata e presentata alla lega alla fine della sessione estiva/autunnale. Per Bergamelli c'è stato il reintegro temporaneo, nell'ultimissimo periodo, in sostituzione dell'infortunato Frascatore. L'obiettivo della Ternana è quello di recuperare Celli e riportarlo all'interno della stessa lista mentre per Bergamelli e Argento dovrebbero perfezionarsi operazioni in uscita. Ci sarà da scegliere, poi, chi lascerà il posto al rientrante cursore, il quale è tornato ad allenarsi da inizio scorsa settimana. A quel punto occorrerà valutare eventuali 'scontenti' oppure sarà necessario procedere ad un taglio. Piuttosto complicato lasciare una squadra prima in classifica, anche se magari ci si è ritagliato poco spazio. La strada di avvicinamento è appena iniziata con la sessione invernale che non dovrebbe riservare grosse sorprese.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by