Ternana, le pagelle commentate degli attaccanti alla sosta

Marco Scipioni   10:30   26/12/2020   Ternana Calcio    945 views

Ternana, le pagelle commentate degli attaccanti alla sosta

La Ternana è prima in classifica e, sicuramente, deve questo risultato anche ai propri attaccanti. Il reparto offensivo rossoverde ha messo a segno 10 gol, sicuramente non molti, ma alcuni di essi sono stati veramente importanti.



Alexis Ferrante sv. L'attaccante numero 9 delle Fere quest'anno ha all'attivo solamente due presenze in campionato, per un ammontare di 43 minuti giocati. È anche andato a segno una volta contro il Catanzaro, nel match che ha poi visto i suoi trionfare per 5-1, purtroppo una stagione sfortunata per lui condizionata dall'infortunio subito nel play-off, dell'annata calcistica precedente, contro il Bari. Speriamo torni il Ferrante che tutti conosciamo!

Daniele Vantaggiato 8. Il 'Toro di Brindisi' quest'anno è stato decisivo in più di un'occasione. Con i suoi 6 gol è terzo nella classifica dei marcatori della Ternana; alcune di queste segnature sono stati importantissime per i suoi, ad esempio la doppietta in casa della Vibonese, con la seconda rete che è arrivata all'ultimo respiro. Il 10 rossoverde è una delle pedine fondamentali per la formazione di Lucarelli e grazie alle sue prestazioni sono arrivati punti pesantissimi per il raggiungimento dell'obiettivo finale.

Filip Raicevic 6. Il centravanti montenegrino, ha all'attivo tredici presenze (di cui sei da titolare e sette da subentrato) e due gol, in ordine contro Catania e Catanzaro. Il suo rendimento è stato altalenante e ad alcune prestazioni dove ha giocato bene per la squadra ne ha alternate altre sottotono. Nel 2021 dovrà cercare di essere più determinante, ma sicuramente sarà funzionale ai fini del gioco rossoverde.

Giuseppe Torromino 6. L'attaccante calabrese è tornata al gol in campionato nel big match contro il Teramo, dopo un digiuno che andava avanti da 1017 giorni (precisamente dal 9 febbraio 2018 ndr). Nonostante questo l'attaccante classe 1988 ha saputo dare sempre quantità e qualità in campo, sia nelle sei volte in cui è partito titolare che nelle cinque in cui è entrato dalla panchina. Il tecnico livornese lo ha schierato spesso con attaccante esterno ma anche come vice-Falletti. Quando chiamato in causa risponde sempre presente e Lucarelli sa che può contare su di lui.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by