Ternana, Daniele Vantaggiato scatenato nella prima parte di torneo

Marco Scipioni   17:00   02/01/2021   Ternana Calcio    497 views

Ternana, Daniele Vantaggiato scatenato nella prima parte di torneo

Il "Toro di Brindisi" ha compiuto trentasei anni lo scorso 10 ottobre e finora sta dimostrando che l'età è solo un numero. Siamo solamente a gennaio ed il centravanti rossoverde ha già siglato sei marcature, eguagliando il suo record personale della passata stagione (anche se la sesta rete era arrivata ai quarti di finale dei play-off a Bari). Malgrado i tre gol consecutivi contro Potenza, Rende e Rieti, la scorsa annata è stata segnata da prestazioni poco convincenti sue e di tutta la squadra. Vista anche l'età, non più giovanissima del calciatore, in molti ad inizio campionato non avevano considerato Daniele Vantaggiato un titolare, ma l'attaccante ha fatto ricredere tutti. Il numero 10 delle fere quest'anno ha all'attivo sei gol e due assist, ma oltre alla sua importanza in fase offensiva, sta dimostrando di essere determinante anche per il gioco di Lucarelli.

Le marcature di Vantaggiato

Dopo le prime sette gare disputate, il centravanti pugliese, era andato a segno in una sola occasione, cioè nella prima vittoria della Ternana alla seconda giornata in casa della Paganese. Il 7 novembre, invece, ha siglato una doppietta e ha regalato un assist nello 0 a 5 finale contro la Cavese; nelle successive partite non ha trovato la via del gol, pur avendo disputato due ottime gare negli scontri diretti contro Bari e Teramo.

Alla tredicesima giornata, forse, ha messo a referto due delle marcature più importanti per la stagione dei suoi: a Vibo Valentia ha capovolto infatti il risultato con una doppietta nei minuti finali e ha regalato tre punti fondamentali alle fere. L'ultima sua rete finora è stata quella ad Avellino, match dove ha anche indossato la fascia da capitano. La speranza dei tifosi è che questa non sia l'ultima stagione in rossoverde per lui - il classe 1984 è in scadenza di contratto - perché con un Vantaggiato in questa forma si può sognare in grande.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by