Mercato Ternana, al via la sessione invernale: novità e trappole per i rossoverdi
Ancora qualche ora di attesa e tornerà in auge il calciomercato, con la sessione invernale ormai alle porte. La Ternana si appresta a vivere un periodo di relativa tranquillità poiché, come già anticipato in precedenza, non dovrebbero esserci operazioni in entrata da ratificare. Occorre però alcuni aspetti che caratterizzeranno tale periodo:
- preaccordo per i giocatori in scadenza. Sarà infatti possibile sottoscrivere un nuovo contratto per il singolo calciatore in scadenza a giugno 2021, già a partire dal prossimo mese di gennaio. Un'anticipazione, rispetto a quanto accadeva usualmente sulla quale fare molta attenzione. Come è noto ci sono tredici rossoverdi in scadenza ed il rischio di perderli a parametro zero è tangibile.
- modifica Noif articolo 95. Un calciatore potrà essere tesserato fino a tre società, nel corso della stagione corrente. Riferimento a chi, ad esempio, ha già indossato due casacche diverse in gare ufficiali e potrà beneficiare, eventualmente, di un terzo passaggio nel mese di gennaio.
Per la Ternana ci sarà inoltre da fare i conti, come nella precedente estiva/autunnale, con il numero di elementi da inserire nella lista da consegnare alla Lega Pro. I rossoverdi a rischio cessione, poiché rimasti al di fuori nella porzione antecedente di campionato, sono Giuseppe Argento e Dario Bergamelli. Quest'ultimo è stato reinserito - a dicembre - al posto dell'infortunato Paolo Frascatore. Focus su Alessandro Celli che dovrà essere monitorato in previsione di un eventuale reintegro in rosa. In caso affermativo occorrerà procedere con una ulteriore operazione in uscita.
Leggi anche: I ROSSOVERDI IN SCADENZA
