Ternana, l'ex ds del Catania Christian Argurio: "I rossoverdi hanno creato un grande gruppo"
L'ex direttore sportivo del Catania e dell'Hajduk Spalato Christian Argurio, ai microfoni di Taca La Marca, ha parlato del campionato delle Fere e del girone C della Serie C. “La Ternana merita assolutamente il primato - ha affermato il ds - i numeri sono dalla sua parte, miglior attacco e difesa del campionato. È stata allestita una squadra in maniera eccezionale, con un Presidente ambizioso che vuole portare avanti un grande progetto. Stefano Bandecchi ha una visione innovativa ed è rivolto verso il futuro con grandi idee e propositi."
Su Leone e Lucarelli. "Altre due figure determinanti che vanno a dar vita ad un triangolo perfetto sono sicuramente il direttore sportivo Luca Leone che ha svolto un grandissimo lavoro, un professionista sempre estremamente abile, lo dimostra la squadra sapientemente costruita, e mister Cristiano Lucarelli, con il quale ho avuto il piacere di lavorare a Catania. Lucarelli che sempre viene esaltato per il suo carisma e la sua personalità, sta dimostrando di avere anche una mentalità vincente, di essere un grande allenatore, oltre che un abile gestore dello spogliatoio che oggi più che mai, in generale, non è comunque una cosa facile."
Il gioco delle Fere e le sue avversarie
"La Ternana gioca un bel calcio. Nelle tante sfide di C che ho osservato la squadra umbra è una di quella che offre sempre un bello spettacolo. Ha inoltre compattato e creato un grande gruppo in tutti i suoi elementi. Quando la squadra ha tante soluzioni e tanti bravi calciatori non è mai facile la gestione e trovare una vera compattezza. L’equazione; la squadra forte vince sicuro, non è così nel calcio anzi spesso non avviene proprio perché ci sono tante variabili e l’allenatore è estremamente importante in questo."
Campionato non chiuso. "I sei punti di vantaggio non possono far stare tranquilla la Ternana e non possono demoralizzare il Bari. Quest'ultima sarà la vera antagonista per la vittoria finale. Per la lotta al terzo posto vedo bene Avellino Catanzaro e Catania e poi potrebbero essere delle mine vaganti Juve Stabia, Palermo, Turris e Teramo. Naturalmente adesso inizierà il calciomercato e di conseguenza ci saranno dei cambiamenti nelle squadre che magari potrebbero modificare anche l’andamento delle cose".
LEGGI ANCHE: DOMANI AL VIA LA SESSIONE DI MERCATO INVERNALE
