Ternana, Antony Iannarilli: "Rinnovo? Non ci penso. I tifosi saranno la nostra arma in più"

Alessandro Madolini   11:00   08/01/2021   Ternana Calcio    1.276 views

Ternana, Antony Iannarilli: "Rinnovo? Non ci penso. I tifosi saranno la nostra arma in più"

E' il calciatore della Ternana ad aver giocato tutte e sedici le partite di campionato. Antony Iannarilli è di fatto l'insostituibile di Cristiano Lucarelli. "Avere la piena fiducia del mister – ha raccontato il numero uno rossoverde a “La Conca Ternana” - è sicuramente un aspetto positivo. Nonostante ciò ci sono tante responsabilità e questo ti porta ogni giorno a dare il massimo. La fiducia deve essere ripagata sul campo per raggiungere, poi, l’obiettivo di squadra."

Sono undici i gol subiti in campionato in sette gare mentre nelle restanti nove ha collezionato altrettanti 'clean sheets'. "Con la difesa meno battuta del torneo il ruolo del portiere diventa più complicato. Non ti arrivano tanti tiri in partita quindi devi essere sempre concentrato. Rispetto agli altri anni, oltre a sentirmi portiere, mi sento più coinvolto nel gioco corale della squadra. Devo stare sempre sul pezzo perché, nell’arco dei 95’ può succedere di tutto, quindi mi devo far trovare pronto."

Rinnovo con le Fere e speranza nel riabbracciare il pubblico del Liberati

"Sono in scadenza a giugno 2021 ma non ci penso - ha affermato Iannarilli - per il momento sono concentrato sulla stagione. Se ci sarà l’opportunità di parlare con la società, per il mio rinnovo, lo farò volentieri. Adesso è giusto, per i compagni ed il club, fare solo il bene della Ternana e non mettere avanti gli interessi personali. Non nego che mi farebbe molto piacere rimanere in rossoverde anche in futuro. Quando hai una società che non ti fa mancare nulla, un presidente presente e carismatico, un gruppo coeso ed eccezionale è normale voler restare. Siamo un collettivo felice ed abbiamo piacere a stare insieme. Non solo all’interno del campo ma anche prima e dopo l’allenamento. Si scherza, si ride, c’è grande feeling. Da sei mesi a questa parte non ci sono mai stati musi lunghi. La vera forza del gruppo è: stare bene tra di noi ed incoraggiarsi sempre."

Assenza dei tifosi dal Liberati. "A noi dispiace moltissimo non poter avere i tifosi accanto ogni domenica. In una stagione come questa, con il primato in classifica ed il bel gioco espresso, il pubblico si sarebbe divertito. Il presidente ha fatto un bellissimo regalo ai nostri supporters garantendo la visione gratuita di tutte le gare. Un grande gesto. Speriamo di vederli presto al Liberati – ha concluso l'estremo difensore delle Fere - perché potranno essere il nostro valore aggiunto.”

L’intera intervista la potete leggere sul giornale “La Conca Ternana” in versione Online QUI e in versione cartacea in edicola

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by