Cristiano Lucarelli pre Ternana-Monopoli: "Buone sensazioni per la ripresa"

Filippo Formichetti   08:28   09/01/2021   Ternana Calcio    1.128 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Monopoli, segui la conferenza in diretta con Calcio Ternano

Conferenza di Cristiano Lucarelli prepartita. A distanza di ventuno giorni dall'ultima sfida di campionato, torna in campo la Ternana per affrontare il Monopoli. I rossoverdi inaugurano il 2021 al Libero Liberati con l'ambizione di ripartire dopo il pareggio maturato, sempre in casa, contro la Turris. La redazione di www.calcioternano.it - in collaborazione con On Tv Sport - seguirà la conferenza stampa della vigilia del tecnico. A partire dalle 9.30 la diretta testuale e video dell'evento attraverso la piattaforma da remoto ormai consueta.

Prenda la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Siamo pronti per ricominciare a giocare, tutti i giocatori si sono ripresentati bene e abbiamo buone sensazioni. Domani però sarà un test probante contro una squadra che galleggia sempre in posizioni Play Off, con continuità e un allenatore molto bravo come Beppe Scienza. Quest'anno sembrano in difficoltà ma secondo me la loro posizione di classifica non rende merito al loro gioco."

"Ai ragazzi ho fatto un paragone dicendo che il Monopoli è come l'Udinese della Serie C, una squadra che ha alti e bassi ma sempre pericolosa. Hanno anche fatto risultati importanti in trasferta e dobbiamo essere consapevoli che possono sempre farci del male."

"Dobbiamo ripartire dagli insegnamenti che abbiamo appreso dal match contro la Turris e non ripetere quegli errori che abbiamo pagato caro contro i campani. Inoltre domani le condizioni meteo e il terreno di gioco potrebbero veramente influenzare la partita."

"Ferrante ancora non è pronto a giocare da titolare. È tornato in gruppo ma non lo dobbiamo forzare e dobbiamo continuare a monitorarlo attentamente. Noi controlliamo tutti i giocatori con il GPS ma anche con frequenti analisi del sangue, questo ci permette allenamento per allenamento di capire le condizioni di tutti i giocatori per affinare al massimo la preparazione atletica."

"Con Leone c'è grande sintonia, in questa stagione sta venendo finalmente fuori tutto il suo lavoro di questi anni e sono felice che gli sia stato rinnovato il contratto. La Ternana ha preso una strada veramente giusta sul come gestire una società di calcio, l'unico passo ancora ulteriore che andrebbe fatto sarebbe sul punto di vista delle strutture, ad esempio manca un centro sportivo."

"Alla ripresa ho detto ai giocatori di dare tutto in questo periodo. Secondo me il campionato si deciderà nei prossimi due mesi, nelle prime 8-9 partite di questo 2021, dove sarà fondamentale mantenere un ritmo importante."

"Noi non dobbiamo fare la corsa sugli avversari e guardare ogni volta i risultati di chi gioca prima o chi gioca dopo. Dobbiamo avere una mentalità che vada oltre queste cose. Per noi l'importante è vincere contro il Monopoli e basta, comprendendone le difficoltà, ma anche che non abbiamo alternative al cercare di fare di tutto per ottenere i tre punti."

"Abbiamo ancora fuori i tre terzini sinistri. Frascatore è il più vicino ad essere pienamente a disposizione, per Celli servono ancora una ventina di giorni prima che torni ad allenarsi normalmente in gruppo. Gli altri giocatori, Suagher, Kontek e Defendi sono tutti pienamente recuperati."

"Riproporre insieme Raicevic e Vantaggiato insieme è sicuramente una opzione. Le valutazioni finali però le farò domani guardando anche alle condizioni metereologiche. Comunque abbiamo tante soluzioni per sostituire Falletti."

"È normale che visto che stiamo facendo un campionato importante ci siano squadre che possano essere interessate ai nostri giocatori. Su Vantaggiato credo che si stia facendo un gioco delle parti visto che è in scadenza di contratto. Però ad inizio anno avevamo espresso un concetto chiaro: nessuno rinnova il contratto finché non abbiamo vinto il campionato."

"Credo che nessuno lasci Terni volentieri. Per la prima volta nella mia carriera vedo stipendi che mi vengono accreditati prima della fine del mese. Se nessuno chiede di essere ceduto nessuno arriverà. Noi ci sentiamo forti cosi e abbiamo piena fiducia in tutta la rosa."

"Il Presidente è stato molto chiaro sui rinnovi. Se vinciamo il campionato rinnoverà il contratto a tutti, ora dobbiamo solo pensare al campo, le gratificazioni vanno rimandate alla fine."

"Noi anche domani cercheremo di aggredire da subito la partita. Servirà un grande approccio e farci trascinare dall'istino di attaccare, sapendo però poi anche controllare la partita quando serve e questo era mancato contro la Turris."

Termina la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by