Cristiano Lucarelli post Ternana-Monopoli: "Vittoria che vale doppio"

Filippo Formichetti   20:10   10/01/2021   Ternana Calcio    756 views

Cristiano Lucarelli post Ternana-Monopoli: "Vittoria che vale doppio"

Al termine della vittoria della Ternana nel primo match del 2021 l'allenatore delle Fere Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV:

"Sono soddisfatto per il risultato, oggi era una partita molto complicata, resa difficile da un campo che limitava il nostro modo di giocare e inoltre contro un'avversario importante. Abbiamo però avuto il carattere per vincere e queste sono le partite che alla fine dell'anno sono determinanti. L'atteggiamento del secondo tempo mi è piaciuto molto, il primo meno e abbiamo fatto più fatica. Le prossime quattro-cinque partite saranno determinanti e ora dobbiamo spingere al massimo l'acceleratore. Oggi per la prima volta posso anche dire che non ho apprezzato tantissimo la direzione dell'arbitro soprattutto nella gestione dei falli. Queste comunque sono veramente le vittorie che pesano più di tutte."

A breve la conferenza post partita di Cristiano Lucarelli

Inizia la conferenza

"Una partita che vale doppio sotto ogni punto di vista, soprattutto per come è arrivata. Ci sono dei segnali in positivo che in negativo i quali devono essere colti per farne tesoro"

"Il segnale negativo? Siamo poco cinici. Ci abbiamo messo un pò del nostro ad essere ingenui, a fare dei retropassaggi sapendo che quell'area di rigore soffre" (Facendo riferimento al terreno di gioco ndr)

"Il campionato sarà condizionato dalle prossime quattro partite"

"Dovevamo cercare il secondo gol soprattutto sulla parte praticabile. Invece di andare in rete abbiamo gestito male e tutto ciò ci ha messo in difficoltà prendendo il pareggio. Nella ripresa è uscita la mascolinità di questa squadra"

"Se devo fare una valutazione sulla base di quanto visto nel secondo tempo è sicuramente la partita della maturità, dopo essersi complicata la vita"

"Ci abbiamo messo un pò a capire di non dovere giocare la palla a terra. Dal 25° del primo tempo chiedevo ai ragazzi di non fare i passaggi al portiere e non fare i passaggi orizzontali. Dovevamo optare per il gioco verticale. Alla fine ho rinunciato agli esterni poichè sull'esterno non si riusciva più a giocare. Il nostro doppio esterno non creavano più le superiorità numerica poichè le pozzanghere la annullavano"

"Non mi ricordo una partita dove una squadra ha sbagliato due rigori, almeno con il sottoscritto protagonista in campo o da allenatore. Sul giudizio dei rigori non entro nel merito. Valutando la gestione della gara mi permetto di dire, a bassa voce, una mancanza di uniformità dei falli fischiati"

"Rigore su Vantaggiato? Ci poteva stare però doveva essere più scaltro"

"Siamo stati meno brillanti del solito. Tuttavia era difficile esserlo in un contesto del genere. Faccio pari e patta della gara contro la Viterbese e di quella di Coppa Italia con l'Albinoleffe"

"Vantaggiato ha avuto un intervento chirurgico il 23. E' stato fermo fino al 2 gennaio. Kontek e Defendi rientravano dall'infortunio. Furlan ha avuto una distorsione alla caviglia durante l'allenamento di giovedì"

"Ci piacerebbe giocare in casa anche con il sole. Ogni minimo dettaglio va curato, anche quello delle pozzanghere"

"Otto o sei punti fanno poca differenza. Nelle prossime cinque partite il Bari giocherà quasi sempre in casa. Ci siamo passati anche noi contro la Turris"

Mercato? "Non serve un altro terzino sinistro. Inoltre c'è Salzano che si è messo a disposizione e non posso fare altro che ringraziarlo. Abbiamo Celli, Frascatore e Mammarella prossimi al rientro"

"Non abbiamo guardato il risultato del Bari. Mi sono visto Parma-Lazio. So che significa perdere energie gufando gli altri. Posso guardare a me stesso e così faccio"

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by