Cristiano Lucarelli pre Juve Stabia-Ternana, segui la conferenza in diretta
Cristiano Lucarelli interverrà in diretta pre Juve Stabia-Ternana. Il tecnico dei rossoverdi presenterà la sfida del Menti, prima del duplice impegno consecutivo in trasferta. Dovrebbero emergere delle novità interessanti riguardanti soprattutto la condizione fisica dei rossoverdi out per infortunio. A partire dalle 10 la redazione di www.calcioternano.it - in collaborazione con On Tv Sport - vi fornirà la diretta testuale e video dell'evento.
Prende la parola l'allenatore dei rossoverdi Cristiano Lucarelli: "Oggi tutti parlano della Ternana, stiamo leggendo di tutto, ma ciò non fa che motivarci ancora di più e dimostra che stiamo facendo cose importanti."
"L'unico dato di fatto è che abbiamo ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi, poi la gente può dire che rallenteremo e probabilmente sarà difficile vincere di nuovo cosi tante partite anche nel girone di ritorno, ma noi dobbiamo pensare solo volta per volta."
"Io oggi infatti penso solo alla Juve Stabia. Studiandola questi giorni ho visto che è certamente una delle squadre migliori di questo campionato nel costruire gioco. Sanno giocare bene a calcio, giocano all'attacco, sono molto propositivi ed hanno una rosa importante per questa categoria."
"Sanno unire tecnica a fisicità con giocatori come Troest in difesa e l'attaccante Romero alto due metri davanti. Ci sono i presupposti perché domani sia una giornata complicata ma se giocheremo con la stessa voglia, cattiveria e impegno agonistico di sempre certamente possiamo giocarcela fino alla fine."
- Foto Luca Pagliaricci
"I convocati dovrebbero essere gli stessi della settimana scorsa, naturalmente con il ritorno di Falletti, ma manca ancora la rifinitura che faremo adesso prima di partire."
"La Juve Stabia ha sempre proposto gioco, è discontinua dal punto di vista dei risultati ma ha sempre fatto prestazioni importanti e meritava anche qualche punto in più."
"Qualche giocatore ha necessità di tirare il fiato e quindi per domani dovrò fare diverse valutazioni guardando sia alla condizione fisica che alle peculiarità dell'avversario."
"L'unica certezza che posso darvi per la formazione è che gioca Iannarilli. Per la questione terzini sinistri Celli ha iniziato questa settimana a tornare a fare esercizi con il gruppo, ma il suo recupero sarà ancora un percorso lungo. Frascatore è praticamente recuperato e anche Mammarella ha quasi sempre lavorato con la squadra in settimana. Contiamo dall'inizio della settimana prossima di averli pienamente a disposizione."
- Foto Luca Pagliaricci
"Aniello Salzano si è adatto bene in questa nuova posizione e questo ci consente di non dover forzare per il recupero degli altri terzini. Diakite ha avuto un problema muscolare che andrà valutato per qualche settimana."
"I punti ora diventano sempre più importanti e ogni squadra darà sempre di più il cento per cento per raggiungere i propri obiettivi. Sicuramente sarà sempre più impensabile fare 4-5 gol a partita e ogni gara diventerà una vera lotta."
"Per evitare di essere prevedibili al di fuori di possibili cambi di moduli serve solo giocare con intensità. Se l'atteggiamento è quello giusto, con tanto pressing, tenendo ritmi alti, cinici davanti alla porta, potremmo sempre fare bene. Le difficoltà possono nascere solo se togliamo il piede dall'acceleratore."
"Come ho detto tante volte i campionati si vincono con le partite che porti a casa con un gol di scarto lottando fino alla fine. I risultati che siamo riusciti a ottenere negli ultimi match per me nel computo del campionato si riveleranno decisivi."
Termina qui la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli
