Ternana-Paganese, azzurrostellati in crisi: nove turni senza vittoria

Filippo Formichetti   14:00   28/01/2021   Ternana Calcio    446 views

Ternana-Paganese, azzurrostellati in crisi: nove turni senza vittoria

Prima partita casalinga del girone di ritorno per la Ternana. La squadra di Pagani arriva alla sfida del Libero Liberati da diciottesima in classifica, con soli dodici punti ottenuti in diciotto gare giocate. Una in meno dei rossoverdi, poiché i campani non hanno giocato domenica scorsa contro il Catania per l’impraticabilità del campo dello stadio “Marcello Torre”. La squadra, quindi, arriverà a Terni con una settimana in più di riposo. La situazione degli azzurrostellati, però, è molto critica. La Paganese, infatti, viene da una serie di nove partite consecutive senza vittoria e ngli ultimi cinqeue hanno conosciuto solo sconfitte. La stagione, quindi, finora è molto negativa anche se ha avuto dei sussulti come la vittoria per 3-0 in trasferta contro la Turris.

Cambio di alleatore e nuovi acquisti

La squadra ha da poco cambiato allenatore, passando da Alessandro Erra a Raffaele Di Napoli prima dell’ultima partita giocata contro la Casertana. Di Napoli si è schierato sempre con il 3-5-2 come il suo predecessore e ha perso 3-1 all’esordio. Questo è il modulo usato dai campani per tutta la stagione e che ha rilegato la squadra a risultare come il penultimo peggior attacco e la penultima peggior difesa del campionato. Non mancano comunque giocatori di qualità come il terzino Tommaso Squillace, il centrocampista Daniel Onescu, l’esterno Giuseppe Guadagni e soprattutto l’attaccante ex della partita Abou Diop il quale, negli ultimi due anni, ha guidato il reparto offensivo della squadra. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è il centrocampista Stefano Antezza che aveva iniziato la stagione con la Viterbese. Gli azzurri avrebbero però bisogno anche di altri acquisti per provare a dire la loro per la lotta salvezza. Infatti, il clima a Pagani non è dei migliori dopo la brutta serie di sconfitte consecutive e la squadra è obbligata a cambiare rotta.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by