Cristiano Lucarelli pre Ternana-Paganese: "Partita insidiosa, Celli torna convocabile."

Filippo Formichetti   13:24   29/01/2021   Ternana Calcio    887 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Paganese, segui la diretta della conferenza stampa

A distanza di due settimane, dall'ultimo incontro casalingo contro il Monopoli, torna a giocare al Liberati la Ternana di Cristiano Lucarelli. Avversario per il primo match casalingo del girone di ritorno sarà la Paganese. Alle 13 il tecnico dei rossoverdi racconterà le ultime novità in casa delle Fere, presentando la sfida contro i campani. La redazione di www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale dell’evento e la possibilità di seguire, attraverso Ontv, il video della conferenza del mister. Buona visione!

Prende la parola l'allenatore dei rossoverdi Cristiano Lucarelli: "Per la classifica sarà un testa-coda ma le insidie sono davvero molte. Noi naturalmente dobbiamo entrare in campo per vincere, ma consapevoli che il nostro avversario non ha nulla da perdere. Psicologicamente sarà dura e poi loro sono più freschi di noi non avendo giocato la settimana scorsa."

"Faranno tutto per chiudersi, limitarci e ripartire in contropiede. Noi inoltre veniamo da una partita veramente dura, su un campo che ha creato problemi a diversi giocatori."

"La Paganese sicuramente giocherà a mente libera e questo può causare difficoltà. Il loro allenatore Di Napoli l'ho incontrato diverse volte da avversario e dal punto di vista difensivo è molto bravo. Sicuramente si chiuderanno bene e faranno molta densità dietro. Sarà quindi fondamentale sbloccare presto il risultato e anche sbagliare tecnicamente il meno possibile per evitare contropiedi."

"Onestamente non sto guardando il calciomercato delle altre squadre. L'unica cosa che mi interessa è la Ternana e fare di tutto per riuscire a ripetere quello che abbiamo realizzato nel girone di andata. Speriamo che domani si possa finalmente avere delle condizioni metereologiche che ci permettano di giocare a calcio."

"Per quanto riguarda le uscite su Argento e Niosi dovranno decidere loro, con i propri procuratori e il nostro Direttore Sportivo. Mammarella e Frascatore sono quasi pienamente disponibili, con Frascatore più avanti dell'ex Lanciano. Se domani ci sarà bisogno so che potrò contare almeno su uno dei due."

"Alessandro Celli è tornato ad allenarci sempre con noi e molto probabilmente sarà convocato. Tornerà in lista e dopo il match di domani dovremo decidere chi gli lascerà il posto. Comunque non ci discosteremo particolarmente dalle scelte fatte ad inizio stagione."

"Le prossime due partite, contro Palermo e Casertana, saranno sicuramente più facili da preparare vista l'importanza dei match. Quella di domani mentalmente è certamente la più difficile."

"Alexis Ferrante lo vedo bene, oramai è completamente recuperato e sta tornando alla giusta forma. Oggi è pienamente a disposizione e se la giocherà per il posto da prima punta con Vantaggiato e Raicevic. Lui e Celli dovranno tornare al massimo grazie agli allenamenti che sono sempre veramente probanti e ad altissima intensità."

Termina qui la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by