Cristiano Lucarelli post Ternana-Paganese, le parole del mister a fine match
Altro successo per i rossoverdi che battono 3-1 la Paganese. La Ternana conquista ancora i tre punti e allunga a più undici sul Bari che perde a Teramo. Ecco le parole rilasciate a Cusano Italia TV dall’allenatore dei rossoverdi Cristiano Lucarelli al termine del match:
"Oggi abbiamo vinto ma abbiamo messo in campo poca intensità, serve ancora di più per vincere il campionato. Per mercoledì dobbiamo fare meglio per riuscire a battere il Palermo. Palumbo l'ho sostituito perché non mi era piaciuta la prestazione. Siamo stati poco attenti difensivamente sui calci piazzati, ma naturalmente mi tengo stretto i tre punti e il vantaggio sul Bari."
Nella conferenza stampa post partita il tecnico Cristiano Lucarelli ha analizzato più nel dettaglio la sfida con la Paganese
"Sono molto arrabbiato per quello visto in campo. Quando c'è poca intensità non posso pretendere di vedere le piroette sul terreno di gioco. Sappiamo di essere una squadra di talento e quindi anche nelle sue peggiori giornate riesce sempre a trovare qualche giocata. In vista di Palermo sono preoccupato in quanto ho visto qualche camminare stavolta, aspettando la palla sui piedi. Non c'è tempo per fare valutazioni visto che si gioca già mercoledì e quindi farò la formazione per la trasferta siciliana sulla base di chi corre di più".
"Non è per me un problema cambiare otto giocatori per la partita contro il Palermo. Non sono uno che deve per forza difendere il suo lavoro anche quando non è difendibile. Altri colleghi lo fanno giustificando sempre i propri giocatori, io no. Inutile dire non verità ai giornalisti, ai ragazzi dico cosa non va poi loro faranno le proprie valutazioni".
"Paradossalmente mi è piaciuto l'ultimo quarto d'ora, in quanto chi non giocava da molto aveva più fame e si è visto. Dopo la partita con la Paganese si sono azzerate le gerarchie e la gioia per i tre punti presi al Bari potrebbe azzerarsi se giochiamo così a Palermo".
"Quando chiedi alla squadra di non perdere palla perché gli avversari giocano di contropiede e te fai quattro colpi di tacco di fila rimanendo scoperto perché perdi il possesso, ti arrabbi. Se già ammonito rischi l'espulsione per proteste non va bene. Oggi avevamo di fronte la Paganese, se fosse stata un'altra squadra avremmo rischiato tanto".
"Siamo a più undici, questo mi spaventa molto dopo aver visto oggi la Ternana. Quando non hai la bava alla bocca le distanze si ridimensionano".
