Ternana, Giuseppe Argento al Casarano: le operazioni concluse

Alessandro Madolini   20:10   01/02/2021   Ternana Calcio    3.169 views

Ternana, Giuseppe Argento al Casarano: le operazioni concluse

Ultimo giorno frenetico di trattative relative alla sessione invernale di mercato. La Ternana potrebbe muoversi in uscita con qualche cessione. La redazione di www.calcioternano.it seguirà le eventuali operazioni dei rossoverdi e quelle ratificate nel girone C di Lega Pro. Rimanete sintonizzati!

Le trattative concluse

9:05 UFFICIALE: La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Ravenna Football Club 1913 per la cessione del diritto alle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del portiere Matteo Tomei, classe ’84. Il club giallorosso ha ulteriormente puntualizzato in una nota che l'estremo difensore ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023.

10:00 UFFICIALE: La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Manuel Pinho Matos, più semplicemente conosciuto come Ricardo Matos. L’attaccante classe 2000 arriva dall’Ascoli a titolo temporaneo. Portoghese, cresciuto con il Benfica dai 7 ai 19 anni, per poi approdare in terra marchigiana nell’agosto del 2019.

10:30 Possibile scambio in vista tra Lecco e Viterbese: il difensore Fabio Porru in gialloblù mentre il portiere Davide Borsellini in bluceleste (fonte Gianluca Di Marzio)

11:30 TERNANA: definita un'operazione in uscita per i rossoverdi. Il centrocampista Giuseppe Argento, fuori lista in questa prima parte di stagione, dovrebbe infatti accasarsi al Casarano, formazione militante nel girone H di Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.calcioternano.it il calciatore dovrebbe risolvere il contratto in essere con la società di via della Bardesca per poi approdare con la compagine rossoblù

11:55 UFFICIALE: La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto un accordo con il Molfetta Calcio per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Antonacci.
L’esterno sinistro classe 2001 ha totalizzato 12 presenze in tre stagioni in biancoverde.

13:00 UFFICIALE: La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con la società Ravenna F.C 1913 per la cessione a titolo definitivo del calciatore Cristian Cesaretti. Il club ringrazia Cristian e gli augura le migliori fortune professionali.

13:15 UFFICIALE: La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Lorenzo Cavallini. A Lorenzo va il ringraziamento per il lavoro svolto al servizio dei falchi in queste due stagioni e l’augurio di poter proseguire il suo percorso di crescita con successo e soddisfazione.

13:45 UFFICIALE: Il Calcio Catania comunica di aver definito il prolungamento fino al 30 giugno 2022 del rapporto contrattuale con il calciatore Mario Noce. Successivamente, il nostro club ha ceduto il diritto alle prestazioni sportive del difensore, a titolo temporaneo, al Potenza Calcio.

14:15 UFFICIALE: La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal L.R. Vicenza Virtus, a titolo definitivo, dell’attaccante Alessandro Marotta, classe ’86.

14:45 UFFICIALE: La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dalla Reggina 1914, a titolo temporaneo, del portiere Alessandro Farroni, classe ’97.

15:15 Sembra in fase di stallo il calciomercato in entrata del Bari. Infatti dovrebbe essere saltato l'arrivo di Christian Maggio, vicinissimo a firmare con il Lecce. Per la fascia destra dovrebbe esserci comunque un arrivo e torna quindi in auge il nome di Salim Diakite del Teramo via Napoli. Smentiti invece a TuttoBari.com i possibili interessamenti per i centrocampisti offensivi Mirko Antonucci e Nicola Bellomo.

15:30 UFFICIALE: La U.S. Viterbese 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecco Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Fabio Porru. Contestualmente rende noto di aver ceduto al Lecco Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto il portiere Davide Borsellini.

16:00 La sessione che si sta per concludere è stata certamente priva di grandissimi colpi. A rinforzarsi sono state soprattutto le squadre che stavano disputando una stagione al di sotto delle loro aspettative, come la Cavese e il Monopoli. Nelle società di prima fascia i colpi più importanti finora sono stati Carriero per l'Avellino, Cianci e Rolando al Bari, Russotto e Di Piazza al Catania, Jefferson al Catanzaro e De Rose al Palermo.

16:10 UFFICIALE: Operazione in entrata per il Catanzaro che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Paolo Grillo, proveniente dal Cittadella, società con cui ha esordito in serie B. L’esterno offensivo arriva al Catanzaro con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

16:15 Una delle squadre da cui ci si aspettava più movimenti era il Palermo, prossima avversaria mercoledì dei rossoverdi. Il centrocampista Francesco De Rose arrivato dalla Reggina è un colpo importante, ma sembra sfumato l'arrivo di un altro giocatore di spessore per la categoria come Antonio Di Gaudio. Il DS dei rosanero è comunque a Milano per provare a piazza qualche colpo sul finale

16:30 Dal sito della Lega B si legge dell'ufficializzazione del passaggio di Kevin Biondi dal Catania al Pordenone a titolo definitivo. Perdita importante per i siciliani, con il talentuoso esterno offensivo che potrà giocarsi le sue chance in cadetteria. Biondi era stato anche spesso accostato in estate alla Ternana.

16:50 TERNANA: Daniele Vantaggiato firma il prolungamento del cntratto fino al 2022. A dare la notizia la pagina Instagram dell'agenzia dei suoi procuratori la GioSport Football Management.

17:00 UFFICIALE: La S.S Teramo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Niccolò Bellucci. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà ai diavoli fino al 2023.

17:40 Non sembra sbloccarsi il mercato in entrata di Bari e Palermo. Per i pugliesi salta l'affare Salim Diakite, che quindi dovrebbe restare al Teramo fino a fine campionato. Per i rosanero invece si allontana definitivamente Antonino Di Gaudio, che dovrebbe andare al Chievo in Serie B. La trattativa del momento nel girone C di Lega Pro è quella per l'acquisto di Luca Pandolfi della Turris da parte del Brescia, accordo secondo Sportitalia molto vicino ai lombardi.

18:20 UFFICIALE: La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Matteo Zanini, che ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2021.

18:30 UFFICIALE: Dal sito della Lega A arriva l'ufficialità del passaggio del giovane attaccante del Catania Emanuele Pecorino alla Juventus, che lo farà giocare nell'Under 23. Seconda uscita importante oggi per gli Etnei dopo quella di Kevin Biondi.

19:00 UFFICIALE: Questa volta importante colpo in entrata per il Catania. Gli Etnei comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Michele Volpe.

19:15 UFFICIALE: Matteo Lucarelli torna dal Foggia al Parma. E' il figlio di Alessandro, fratello del mister della Ternana Cristiano Lucarelli

19:16 manca ormai meno di un'ora al termine della sessione invernale di mercato. Come è noto la Ternana non perfezionerà alcuna operazione in entrata

19:18 UFFICIALE: Il Foggia annuncia l'arrivo di giovane centrocampista classe 2000 Matteo Iurato

19:21 UFFICIALE: il difensore Marco Caldore approda alla Juve Stabia. E' stato prelevato a titolo definitivo dal Taranto

19:26 UFFICIALE: nuovo attaccante per il Foggia. Arriva a titolo definitivo Rilind Nivokazi dall'Atalanta

19:32 UFFICIALE: con una nota diramata sul proprio portale la Juve Stabia: "comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Manuel Fioravanti, classe 2000"

19:37 UFFICIALE: Alessio Benedetti si trasferisce dalla Paganese al Ravenna

19:43 UFFICIALE TERNANA: il centrocampista Giuseppe Argento si trasferisce al Casarano: "Doppia operazione, in entrata, per il Casarano, quasi allo scadere del termine consentito per gli scambi dei calciatori con società professionistiche: dalla Ternana arriva Giuseppe Argento, centrocampista classe ‘99, mentre dal Pescara il difensore Gabriele Quacquarelli del 2002".

20:00 terminata la sessione invernale di mercato

20:10 UFFICIALE: doppia operazione per la Viterbese che annuncia l'estremo difensore Luca Bisogno (in prestito dalla Cavese) e l'attaccante Edoardo Tassi dall'Ascoli

20:11 UFFICIALE: Alberto Senese è un nuovo calciatore della Cavese. Il difensore è stato prelevato dal Napoli

20:30 UFFICIALE: Luca Pandolfi dalla Turris al Brescia

20:33 ringraziamo tutti i lettori che ci hanno seguito, in questa ultima giornata di trattative del mercato invernale

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by