Cristiano Lucarelli post Palermo-Ternana: "Chi dice campionato finito non ci vuole bene"

Filippo Formichetti   17:10   03/02/2021   Ternana Calcio    1.105 views

Cristiano Lucarelli post Palermo-Ternana, le parole del mister a fine match

Ha parlato ai microfoni di Cusano Italia TV l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine del match pareggiato 1-1 contro il Palermo:

"Sono soddisfatto del risultato e dell'ultima mezz'ora. La prima ora di gioco però non abbiamo vinto un contrasto, arrivavamo sempre il ritardo ed abbiamo subito l'agonismo del Palermo. Ero giustamente preoccupato dopo la partita contro la Paganese perché avevo colto che la squadra stava abbassando il livello di intensità e oggi per sessanta minuti si è visto. Sono comunque soddisfatto perché se subivamo il secondo gol l'avremmo persa. L'ultima mezz'ora è un importante passo avanti, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Sono contento che fino alla fine abbiamo tentato di vincerla."

Il mister post partita, ai microfoni della società di via della Bardesca: "Solo chi non ha fatto una partita di calcio può dire che il campionato è finito. Se venisse da noi sarebbe ancora più grave. Il torneo riserva delle insidie, incontriamo squadre forti, campi difficili. Sarà sempre più dura perchè gli avversari giocheranno la partita per batterci, andando a cercare il loro momento di gloria. Abbiamo sofferto la fisicità degli avversari, ci pressavano, picchiavano ma niente al limite del regolamento. Non riuscivamo ad avere la meglio nei contrasti. Alla fine siamo stati bravi a pareggiare. Il Palermo avrebbe meritato qualcosa di più".

Sui singoli: "Iannarilli è il portiere più bravo di tutta la Lega Pro, siamo contenti di averlo. Lo dicevo anche lo scorso anno quando ero a Catania. Si fa sempre trovare pronto". I cambi di Defendi e Partipilo: "Leggera distorsione alla caviglia per il capitano. Per Partipilo problemi intestinali. Non è riuscito ad essere al massimo della forma. Ci hanno fatto saltare le idee tattiche della vigilia queste sostituzioni. Aver portato a casa qualcosa è sinonimo di maturità. Chi dice che il campionato è finito non vuole bene alla Ternana".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by