Cristiano Lucarelli pre Ternana-Casertana, "Voglio undici allenatori in campo"

Alessandro Madolini   10:30   07/02/2021   Ternana Calcio    1.170 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Casertana, segui la diretta della conferenza con Calcio Ternano

Vigilia del match Ternana-Casertana (ore 21) con le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli. La Casertana del tecnico Federico Guidi è una squadra in salute e reduce dall' 1-0 di mercoledì scorso contro il Potenza. In classifica generale, i falchetti rossoblù, hanno racimolato 27 punti. Dall'altra parte la Ternana consolida la sua leadership e nonostante il pari di Palermo, 1-1, ed il conseguente x tra Bari e Cavese del turno infrasettimanale scorso, mantiene gli undici punti di distacco dalla squadra biancorossa pugliese. Grazie alla redazione di www.calcioternano.it, attraverso la diretta testuale e al video di OnTV, potrete vedere, ascoltare e leggere la conferenza stampa del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli.

Le principali dichiarazioni del tecnico Lucarelli

"Sfida difficile quella di lunedì, come saranno le prossime 15 partite da qui alla fine. La Ternana poi sono 36 anni che non batte la Casertana in casa. Massima attenzione. Anche questa settimana, purtroppo, ci sarà la "nuvoletta di Fantozzi" a tenerci compagnia. Sicuramente la squadra di Guidi è in forma. Se non avesse avuto i tanti positivi al Covid sarebbe in posizioni migliori, si è rinforzata molto nel calciomercato invernale ed ha un allenatore bravo e capace tatticamente. Potremmo avere, quindi, delle difficoltà perché i falchetti verranno con l'obiettivo di portare via dei punti da Terni. C'è bisogno di un match con 11 allenatori in campo, i quali sappiano leggere i momenti della gara."

"Dalla gara di andata è partita la Ternana vera. Quel match ci ha fatto capire tante cose soprattutto il livello di questo campionato.  Sicuramente non saremmo umani si affrontassimo tutte le partite con la stessa intensità: per il valore degli avversari e per lo stato di forma. Nel girone di ritorno succede di più, perché le squadre sono più accorte e le squadre non vogliono perdere punti. Ci sono tante incognite nel girone di ritorno e finora le abbiamo sempre superate. Noi dobbiamo mettere in campo le nostre prerogative: aggressività, attaccare gli avversari alti e non avere cali di concentrazione."

"La Casertana, insieme all'Avellino, è una delle squadre più in forma di questo momento. Io di base preferisco affrontare avversari in salute.
Lo scalpo della Ternana darebbe prestigio a chiunque. Quindi chi ci affronta gioca sempre a viso aperto cercando di batterci. Guidi non farà catenaccio e cercherà sicuramente di portare a casa tutta la posta in palio."

"Dobbiamo affrontare tante partite in pochi giorni quindi si le gerarchie sono azzerate. Ci sarà posto per tutti quelli che si proporranno ad avere spazio. Noi siamo una squadra forte! Questi ragazzi giocano da tre anni e sono ben collaudati."

"Per Partipilo è stato un problema nell'immediato. Per quanto riguarda Defendi stamattina farà un warm-up e in base di questo decideremo se convocarlo e dargli qualche giorno in più. E' stato un problema infiammatorio ma non ci sono danni."

"Sarò soddisfatto quando arriverà quel giorno, se arriverà. Sicuramente sulle partite che abbiamo disputato finora, cioè 21, in 13/14 le abbiamo disputate al altissima qualità. Le altre sono state battaglie e anche se non abbiamo espresso buon calcio siamo riusciti a portare a casa punti preziosi. Quindi abbiamo ridotto quelle partite in cui dovevamo raschiare il barile, così come quando non saremmo arrivati al campo. Certo con 45 punti non puoi dormire sonni tranquilli perché ci sono squadre, le quali, possono fare tranquillamente il percorso da noi fatti all'andata. Quindi bisogna prendere le distanze da tutti!"

"Nei titoloni dei giornali e siti se non parlano della Ternana sono più contento. Quando li leggo mi gratto sempre! Meglio che la Ternana rimanga nascosta e se devo sacrificarmi preferisco che si parli di me e della mia carriera da calciatore."

"Tra 4-2-3-1 e 4-4-2 cambia poco. Abbiamo adottato entrambi i moduli in campionato la differenza tra i due schieramenti riguarda le punte:  nel primo agiscono in orizzontale mentre nell'altro in verticale. In diverse gare abbiamo giocato con il doppio centravanti, domani avranno lo stesso atteggiamento anche loro. Il valore dell’allenatore non è tanto come preparare la partita, ma più che altro correggerla in corso. Mi piace guardare agli altri colleghi, soprattutto di Serie C, dove si sperimenta di più rispetto alle categorie superiori.”

fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by