Cristiano Lucarelli post Ternana-Catania, segui la conferenza stampa in diretta
Al termine della netta vittoria per 5-1 contro il Catania è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV l'allenatore delle Fere Cristiano Lucarelli:
"Quella di oggi è una vittoria importante perché giocavamo contro una grande squadra che sta facendo bene. Noi abbiamo sempre paura degli avversari ed approcciamo ogni partita con il massimo della carica agonistica. Defendi fino alla fine anche sul 5-1 è entrato su ogni contrasto, siamo bravi a giocare sempre con intensità. Oggi siamo stati anche molto concreti ed abbiamo concesso poco al Catania. In questo gruppo tutti stanno dando il massimo e tutti si sento protagonisti. Comunque ancora non abbiamo fatto nulla, ora dobbiamo giocare due trasferte difficili e poi inizierà un duro tour de force. Io sono ancora molto legato a Catania per tutto quello che è successo lo scorso quindi per me quella di oggi era emotivamente una sfida molto difficile."
18.00 Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Quella di oggi è un'altra tappa importante per il nostro percorso ma abbiamo ancora molte sfide importanti e difficili davanti a noi. Siamo molto felici per il risultato odierno ma dobbiamo ancora restare molto concentrati per i prossimi match."
"Purtroppo anche oggi abbiamo permesso al Catania di riaprire una partita che avevamo dominato. Loro sono molto abili sui calci piazzati e da li è arrivato il 2-1. Gli etnei hanno avuto anche le occasioni per pareggiarla e ancora una volta da parte nostra ho visto in alcuni casi troppi colpi di tacco e troppa leziosità."
"Proietti non ha giocato perché non stava molto bene. Avevamo qualche assente importante, ma come sempre quando incontriamo delle difficoltà pensiamo solo a come riuscire a superarle senza piangerci mai addosso. Paghera nel primo tempo ha giocato molto bene."
"Falletti è stato molto utile anche oggi anche se meno brillante del solito, però pure lui non era al massimo fisicamente per un piccolo acciacco fisico. Quello che mi fa impressione è che Defendi fino al novantesimo entra su ogni contrasto e non toglie mai il piede da nessun contrasto."
"Mammarella ha come tutti sappiamo delle qualità straordinarie. In queste ultime partite ci è mancato molto, soprattutto per l'apporto morale che da al gruppo."
"Non dobbiamo ignorare i piccoli passaggi a vuoto però onestamente ci sta anche concedere qualcosa agli avversari. Oggi è stata una partita impegnativa anche dal punto di vista tattico perché Raffaele ha cambiato spesso modulo, però siamo sempre stati bravi a leggere i vari momenti del match."
"Il fatto di aver mandato in rete ben diciotto giocatori è il segnale della mentalità che siamo riusciti a costituire. Non ci sono solo undici titolari, cambiamo costantemente e chiunque giochi siamo sempre consapevoli della nostra forza. Tutti si devono sentire presi in considerazione, questo ci permette di allenarci ad alta intensità e di schierare sempre la formazione più adatta all'avversario."
Termina la conferenza stampa del tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli
