Cristiano Lucarelli pre Virtus Francavilla-Ternana, "Importante tornare a vincere"

Alessandro Madolini   10:30   06/03/2021   Ternana Calcio    629 views

Cristiano Lucarelli pre Virtus Francavilla-Ternana, "Importante tornare a vincere"

Il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato delle insidie del match di domani pomeriggio Virtus Francavilla-Ternana.

Il video di Ontv

Le principali dichiarazioni di Lucarelli

Cristiano Lucarelli: "La Virtus Francavilla non sta facendo un campionato come gli altri anni. Sia il tecnico, la piazza e la squadra - al netto degli infortuni - può dire tranquillamente la sua in questo girone. Sono avversari scorbutici in un campo e in un ambiente particolare. La palla non esce mai, visto che il terreno di gioco è molto piccolo, sarà quindi come disputare una partita dentro la gabbia. Servirà una prestazione con la P maiuscola. Match da bollino rosso in quanto è un collettivo collaudato visto che ha disposizione giovani interessanti e meno giovani importanti. Trocini gioca con un 3-5-2 ben oliato da anni, conoscono bene i movimenti ed i tempi di inserimento."

La gara di domani. "Per noi è importante tornare alla vittoria, avere l'approccio giusto e proseguire il nostro cammino. La settimana è stata normale. Quando fai l'allenatore od il calciatore, sai che durante una gara ci possono essere tre risultati. Noi siamo stati bravissimi a far uscire quasi sempre il segno uno. Psicologicamente era normale poter incappare in una sconfitta."

Il ko della settimana scorsa. "La partita di Catanzaro è stata senza dubbio la nostra peggiore prestazione. La gara è terminata 2-1 con zero tiri in porta da una parte e dall'altra. Non è successo niente e bisogna ripartire con la serenità assoluta. Andiamo avanti per la nostra strada sapendo che potrà riaccadere. L'unica cosa bella di domenica? Ogni volta che termina la gara, dentro lo spogliatoio, si mette la musica. Io ho atteso quel momento per capire se lo avessero fatto anche dopo la sconfitta. Cosi è stato. Se non ci fosse stata la musica mi sarei arrabbiato. Martedì, in allenamento, ho fatto vedere gli errori con la musichetta di 'mai dire gol' e tutti si sono messi a ridere. Non bisogna, quindi, fare drammi ma reagire da squadra."

La formazione di domani. "Proietti è convocato. Questa la formazione contro la Virtus Francavilla: Migliorini o Geromel, Padrin, Benatti, Mastropasqua, Rosa, Marinai, Cardillo, Valle, Zeri, Jacolino e Cucchi. L'allenatore non è lo stesso ma spero di fare 1/15 di quello che ha fatto lui. Domani metterò dentro una squadra che si ambienta bene a quel campo e a quell'ambiente quindi ho bisogno di calciatori cattivi ed aggressivi."

Fattore psicologico. "Noi in 25 partite non abbiamo sempre giocato bene. In quelle gare affrontate meno bene siamo stati sempre sopra gli standard di questo campionato. Contro Monopoli e Vibonese - ad esempio - la squadra mentalmente, nonostante sentiva che non stava al meglio, ha portato a casa il risultato. Domenica ci siamo persi - vuoi per il vento, l'aggressività dell'avversario ed i passaggi sbagliati -  non siamo stati bravi a controllare questi fattori. Io dico sempre: possiamo vincere contro ogni avversario anche se non è la nostra giornata. A Catanzaro ci siamo innervositi troppo e smarriti nelle difficoltà. Noi siamo sicuri di essere forti e gran parte dipende dal nostro cammino. Sappiamo che nel girone di ritorno le squadre che lottano per salvarsi fanno più punti e andiamo avanti con grande fiducia. Questa però non deve essere scambiata per leggerezza. Il mese di marzo, per noi, sarà molto importante."

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by