Virtus Francavilla-Ternana 0-0, il commento al primo tempo

Filippo Formichetti   15:49   07/03/2021   Ternana Calcio    499 views

Virtus Francavilla-Ternana 0-0, il commento al primo tempo

Si è appena conclusa la prima frazione di Virtus Francavilla-Ternana. Alla pausa la partita è ferma sullo 0-0, la Ternana prova a farsi pericolosa per tutta la prima frazione di gioco ma senza essere riuscita ad essere create grandi occasioni. Nella ripresa servirà sicuramente una Ternana più cinica e pungente in fase offensiva per riuscire a sbloccare il match.

Le scelte iniziali:

Il tecnico di casa Bruno Trocini schiera gli imperiali con il classico sistema di gioco 3-5-2. In difesa Celli è preferito a Delvino mentre Tchetchoua a Franco, sulla linea mediana. Nell’undici rossoverde quattro le novità rispetto alla gara di Catanzaro. In difesa spazio a Frascatore, a centrocampo Fabrizio Paghera supporta Palumbo mentre Peralta e Raicevic rilevano Partipilo e Vantaggiato.

Il commento al primo tempo:

Partita bloccata a Francavilla Fontana. I rossoverdi attaccano per tutti i quarantacinque minuti del primo tempo, ma gli spazzi lasciati dai difensori avversari sono davvero pochissimi. La Ternana ha giocato soprattutto sulla fascia sinistra, dove si sono viste buone trame tra Frascatore e Palumbo. Mister Lucarelli dopo una ventina di minuti ha cambiato posizione al tridente di trequartisti rossoverdi con Furlan spostato sulla fascia destra, Peralta centrale e Falletti a sinistra. Per le Fere però nessun tiro in porta pulito, solo due conclusioni di Paghera e Raicevic sono arrivate verso il portiere avversario ma senza creare particolari pericolo.

I migliori e i peggiori delle Fere:

Al centro della manovra rossoverde c'è sempre Antonio Palumbo, sicuramente il più pericoloso in questa prima frazione di gioco. Molto buona l'asse con Frascatore sulla sinistra, anche se sono arrivate poche palle pulire verso Raicevic, il quale non è mai riuscito a farsi pericoloso. Si è vista poco invece la corsia destra delle Fere, nessuna discesa offensiva per capitan Defendi e finora male Furlan e Peralta-.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by