Ternana-Bari e Tirreno-Adriatico: l’ordinanza e le vie chiuse al traffico
Una giornata di sport da vivere intensamente. Alle 11.45 è prevista la partenza della Tirreno-Adriatico, dal centro di Terni. Il chilometro zero, dopo la passerella lungo Corso Tacito, via Mazzini e viale Brin, scatterà sotto la Cascata delle Marmore. Alle 15, come è noto, il big match Ternana-Bari. Entrambi gli eventi, a causa dell’emergenza sanitaria, sono accumunati da un minimo comun denominatore. La sfida, come peraltro è accaduto in quasi tutte le gare casalinghe, si giocherà a porte chiuse. Come ricorda l’assessore allo sport Elena Proietti: “Nonostante la soddisfazione mi duole ricordare che l’emergenza pandemica, necessita di ulteriori limitazioni e non ci possiamo permettere che si verifichino zone con assembramenti. Pertanto consigliamo di assistere alla Tirreno-Adriatico comodamente da casa attendendo che questo grave momento di difficoltà venga superato al meglio e ci permetta di tornare a vivere in presenza queste occasioni sportive entusiasmanti”.
Per consentire lo svolgimento della corsa saranno chiuse al traffico alcune vie cittadine. Dalle ore 2 alle ore 14 del 13 marzo sarà fatto divieto di circolazione per tutti i veicoli nella in corso del Popolo (tratto compreso tra la rotonda Obelisco Lancia di Luce e P.zza Ridolfi), piazza Ridolfi (compresa area di sosta adiacente Palazzo Pierfelici), piazza della Repubblica, Via Colombo (tratto compreso tra piazza Ridolfi e via delle Conce), via Colombo (tratto compreso tra via delle Conce e via Guglielmi) e con eccezione di quelli diretti provenienti dagli isolati limitrofi.
Tratti interessati da cambiamenti saranno anche Via Guglielmi (tratto compreso tra via Colombo e via Vittime delle Foibe) il senso unico di marcia nella direzione così individuata.
Sarà vietato ai veicoli di circolare nella fascia oraria 11:20 - 12:20 in corso Tacito - piazza Tacito - via Mazzini - piazza Buozzi - viale Brin - via Cervara fino a limite competenza comune di Terni. Divieto di fermata per tutti i veicoli dalle ore 5 alle ore 14 in via del Mercato Vecchio ambo i lati, presso area sosta veicoli in via Guglielmi compresa tra la Rotonda Franconi e Rotonda dei Partigiani e in entrambi i lati della rampa di collegamento tra Largo S. Salvatore e via delle Conce sulla quale sarà possibile solo il transito nella direzione così individuata. Divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli dalle ore 00:00 alle ore 13:00 nelle seguenti vie: corso del Popolo (tratto compreso tra la rotonda Obelisco Lancia di Luce e Piazza Ridolfi), piazza Europa, piazza Ridolfi (compresa area di sosta adiacente Palazzo Pierfelici), via Colombo (tratto compreso tra Piazza Ridolfi e Via delle Conce), via Cavour( tratto compreso tra via Tre Colonne e piazza della Repubblica), Piazza della Repubblica e corso Tacito e nella fascia oraria 5/13 nelle seguenti vie: piazza Tacito – via Mazzini– p.zza Buozzi – viale Brin - via Cervara fino a limite competenza comune di Terni. Verrà istituito inoltre doppio senso di marcia in via delle Conce nel tratto compreso tra le intersezioni con via Barbarasa e via Bazzani.
