Ternana, il medico Alessandra Favoriti dona una maglia a Tesei e Coletto a nome del club
Nel corso della visita effettuata all'azienda ospedaliera 'Santa Maria' dalla governatrice dell'Umbria Donatella Tesei, dell'assessore regionale Luca Coletto e direttore Claudio Dario la dottoressa Alessandra Favoriti, a nome della Ternana calcio, ha donato una maglia come 'simbolo di unità di intenti'. E' stata anche occasione per ricordare che l’associazione 'Terni col cuore' del presidente Paolo Tagliavento, ha contribuito alla realizzazione della pensilina del reparto di Oncologia, inaugurata di recente. Ad accogliere Tesei, Coletto e Dario erano presenti anche il sindaco Leonardo Latini ed il dottore sanitario Sandro Vendetti.
Sono stati visitati diversi reparti dell’ospedale, tra cui anche il nuovo modulo temporaneo di Terapia Intensiva. I rappresentanti regionali hanno visitato il modulo intitolato alla memoria del medico Paolo Poli, professionista del Santa Maria scomparso il 7 luglio 2015 il quale, fino all’ultimo, ha continuato a seguire i pazienti del Santa Maria, nonostante la malattia. “Un esempio per tutti di umanità e professionalità, lontano dalla cultura del lamento e da cui tutti noi abbiamo ancora da imparare”, ha sottolineato il direttore Chiarelli, alla presenza della moglie e della figlia del medico, oggi contrattista universitaria in ambito di ricerca al Santa Maria.
All’iniziativa hanno partecipato la dottoressa Rita Commissari, direttore del reparto Anestesia Rianimazione, e la dottoressa Monica Donati nuova referente SITRO e tutti gli altri componenti del settore infermieristico. Per l'ufficio tecnico, il responsabile, l’ingegner Gianluca Bandini, l’ingegner Gianni Fabrizi, direttore dei lavori e per Operamed, impresa che ha portato avanti i lavori, l’ingegner Roberto Carlassara e l'ingegner Andrea Zanini.
