Cristiano Lucarelli post Teramo-Ternana: "Sentiamo l'obiettivo vicino"
Al termine della vittoria contro il Teramo per 4-2 l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV:
"Oggi tutti i ragazzi hanno giocato bene, abbiamo avuto solo tre minuti di blackout. Sono contento per le prestazioni di Suagher e Ferrante. Non era un match facile perché il Teramo è una buona squadra con caratteristiche simili alle nostre. Avevo paura che avessimo festeggiato un po' troppo dopo Bari ma invece siamo stati bravi a giocare con intensità, soprattutto dopo il loro 2-1, e abbiamo legittimato la vittoria. Oggi abbiamo vinto un'altra importante battaglia ma ora aspettiamo di vincere la guerra. Ancora testa dentro il carrarmato e da subito pensiamo a domenica perché arriva la Vibonese che all'andata ci ha messo in seria difficoltà. Sentiamo vicina la vittoria ma ancora la quota promozione è sempre a 82 punti."
Prende la parola dalla sala stampa del "Bonolis" di Teramo mister Cristiano Lucarelli: "Come altre volte siamo stati molto bravi a riprenderci dopo un piccolo blackout di pochi minuti. Dobbiamo ancora lavorare su questi piccoli passaggi a vuoto ma siamo una squadra che non si arrende mai e quindi riusciamo sempre alla fine a ribaltare la partita."
"La squadra sta bene, non era facile affrontare il Teramo dopo la vittoria con il Bari, serviva umiltà e la forza di essere aggressivi. Loro sono propositivi, rapidi, messi bene in campo, però hanno speso tantissimo nei primi sessanta minuti e quando le squadre si sono allungate siamo sempre bravi a imporci."
"Ormai è innegabile che l'obiettivo è vicino, però naturalmente serve continuare a vincere. Sono contento soprattutto che siamo riusciti a metabolizzare bene la partita di Catanzaro, non ci siamo mai sentiti in crisi e lo abbiamo dimostrato con queste ultime due vittorie."
"Una volta essere andati in vantaggio volevo cercare di evitare rischi e sono passato subito a tre, poi per evitare di avere i reparti troppo lunghi ho preferito mettere Kontek a centrocampo per accorciare su Costa Ferreira. Non è mai facile segnare quattro gol in trasferta su un campo come questo."
"Nella partita contro il Bari abbiamo speso molto e anche festeggiato tutti, io compreso, ho voluto fare apposta cinque cambi e ho ricevuto ottimi segnali dal punto di vista fisico da tutti i ragazzi in campo. Voglio dedicare la vittoria a Gianni Ortenzi ex magazziniere della Ternana che recentemente è venuto a mancare, un pensiero anche alla famiglia Spinelli e Vanacore per le loro perdite."
