Ternana-Vibonese, un intero girone senza vittorie per i rossoblù
Domenica al Liberati arriva la Vibonese, squadra che nel match dell’andata ha messo in seria difficoltà i rossoverdi. Infatti al Luigi Razza le Fere, dopo essere andate in vantaggio con il gol olimpico di Carlo Mammarella, era state rimontate dai rossoblù, per poi riuscire a ribaltare di nuovo il risultato grazie alla doppietta di Daniele Vantaggiato negli ultimi minuti. La Vibonese un girone fa veniva da un buon momento, i Leoni avevano infatti iniziato
bene il campionato e sembravano poter lottare per la zona Play Off. Però dalle sconfitte contro Monopoli e Ternana, del girone d’andata, per i calabresi è iniziato un lungo periodo negativo. Nessuna vittoria negli ultimi quattro mesi, l’ultima il 15 novembre contro il Potenza, più di un girone senza successi.
Sei pareggi consecutivi con il nuovo allenatore
Nel frattempo è cambiato l’allenatore della squadra: da Angelo Galfano ha preso le redini dei rossoblù l’esperto Giorgio Roselli, il quale vanta molte panchine in serie C e veniva da un’esperienza nella massima serie maltese. Con Roselli sono arrivati sei pareggi consecutivi, è quindi ancora imbattuto, ma contemporaneamente non è ancora riuscito a sbloccare la squadra con quelle vittorie che potrebbero allontanare la zona Play Out, dove ormai la Vibonese è stata inghiottita.
I calabresi contano comunque diversi giocatori di spessore. Su tutti Vincenzo Plescia, punta centrale di proprietà del Renate, esploso in questo campionato con già dieci reti segnate. Molto talentuoso anche l’esterno offensivo Filippo Berardi, titolare fisso della nazionale di San Marino di cui è tra i giocatori più importanti. Oltre a questi giovani, i quali stanno facendo molto bene, la squadra dispone anche diversi giocatori di esperienza come il centrocampista ex rossoverde Giuseppe Statella, fuori ultimamente per infortunio, ed i centrali difensivi Alex Redolfi e Jherson Vergara. Quest’ultimo ex Milan, Avellino e Livorno, è arrivato in Calabria da poche settimane per aiutare a sistemare il reparto difensivo.
