Cristiano Lucarelli post Ternana-Vibonese: "Ho preferito non rischiare Falletti"
Al termine della ventiduesima vittoria stagionale della Ternana, che ha battuto la Vibonese 1-0 con gol di Partipilo, è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV mister Cristiano Lucarelli:
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro sono sempre stati chiusi in difesa anche dopo il nostro gol del vantaggio. Prendiamo i tre punti che ora ci portano ad un distacco importante sulla seconda in classifica, però ancora ci sono 18 punti in ballo. La forza del gruppo è stata la differenza di questa stagione, tutti sono pienamente coinvolti e sento la responsabilità dell'obiettivo della società. In vista di Potenza sicuramente qualche giocatore avrà un turno di riposo."
A breve la conferenza stampa del mister Cristiano Lucarelli
"Ci dispiace per l'infortunio di Palumbo. E' stata una bella stagione costellata da tanti bei gesti dei ragazzi. Quello di Palumbo che ha festeggiato a centrocampo, alla fine della partita, è sicuramente tra i più significativi"
"Falletti non stava benissimo. Ho preferito non rischiarlo. Ci siamo messi più 4-4-2 che 4-2-4. Ci immaginavamo il tipo di atteggiamento degli avversari. Abbiamo optato per il doppio centravanti per dare pressione ed invogliare i nostri a passare per linee esterne. Sarebbe stato difficile trovare spazi nel mezzo"
"Loro ci invogliavano ad entrare con i nostri centrali ed andare sull'uno contro uno. I ragazzi hanno giustamente gestito perché si aspettavano la loro pressione che non c'è stata"
"Quando vedi l'obiettivo sempre più vicino è più difficile giocare. E' vero sussiste un vantaggio importante. Però ti viene di dire se gli avversari non rischiano meglio non rischiare neppure noi"
Sulle lunghezze che mancano "Noi vogliamo arrivare alla forbice massima dei punti"
"A Potenza c'è l'incognita della neve. Oggi l'hanno spalata"
Doppia trasferta: "Rientreremo a Terni. Il nostro presidente ha trovato la soluzione per tornare. Sabato poi viaggeremo in aereo per andare a Bisceglie"
La riflessione di Lucarelli: "Ai ragazzi ho dato certezze a tutti. Alcuni di questi erano in uscita ad inizio stagione. Questo è un campionato dove sei costretto a fare anche tre partite a settimana. Si sono venute ad incastrare una serie di situazioni. Risultati alla mano hanno dimostrato che ognuno ha dato il proprio contributo. Le motivazioni nel calcio sono più importanti dei moduli e dei figurini. Avevo bisogno di un gruppo che volesse riscattarsi. Li ripago cercando di essere coerente con le parole spese nei loro confronti"
Sul rientro di Celli: "Quando si rientra da infortuni lunghi non si possono buttare giocatori nella mischia. Ci prendiamo il merito, insieme allo staff sanitario, di aver fatto recuperi intelligenti. Oggi era venuto il momento di farlo debuttare"
"Frascatore abbiamo preferito non rischiarlo. Abbiamo diverse soluzioni nel ruolo fortunatamente"
fine conferenza stampa
