Ternana, le combinazioni per la Serie B matematica dei rossoverdi
Un traguardo meritatissimo ormai ad un passo per la Ternana. I rossoverdi vedono il ritorno in Serie B ormai sempre più vicino, anche grazie al successo maturato sul Potenza. Al momento le Fere vantano quindici punti di vantaggio sull'Avellino con ancora sei gare da disputare.
Ternana in Serie B domenica 28 marzo
I rossoverdi possono festeggiare la promozione anticipata ottenendo un risultato migliore dell'Avellino, impegnato in casa contro la Virtus Francavilla. Vincendo a Bisceglie andrebbero a quota 78 ovvero il massimo raggiungibile dagli irpini, al momento a quota 60. Nello specifico:
- vittoria della Ternana e pareggio dell'Avellino (rossoverdi a 78 e lupi a 61 con massimo raggiungibile a 76)
- pareggio della Ternana e sconfitta dell'Avellino (rossoverdi a 76 e campani a 60 con massimo raggiungibile a 75)
Ternana in Serie B sabato 3 aprile
Se il distacco dovesse restare immutato o l'Avellino dovesse recuperare uno o più punti, domenica 28 marzo, basterà semplicemente non perdere lo scontro diretto. A quel punto l'Avellino potrà raggiungere il massimo di 76 punti che gli impedirebbe comunque di superare la Ternana. In questo caso infatti ci sono gli scontri diretti a supporto.
Matematica a 79
Infine nella peggiore delle ipotesi ossia sconfitta nello scontro diretto, alla Ternana serviranno 79 punti per la promozione matematica in Serie B. Sono i punti che mister Lucarelli giustamente indica come traguardo aritmetico. Paradossalmente però ai rossoverdi basterebbe un solo pareggio, nelle ultime sei gare di campionato, da ottenere proprio contro i ragazzi di mister Braglia
