Luca Leone pre Ternana-Avellino: "Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi"
Alla vigilia di Ternana-Avellino, match decisivo per rendere matematico il ritorno in B dei rossoverdi, interverrà in conferenza stampa il Direttore Sportivo Luca Leone. Non sarà quindi mister Lucarelli a presentare questo match ma il D.S. delle Fere, che aveva già parlato alla vigilia di Ternana-Catania. La redazione di www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale e video delle dichiarazioni del dirigente rossoverde a partire dalle 14.
Le parole di Luca Leone:
Prende la parola il Direttore Sportivo rossoverde Luca Leone: "Noi che stiamo nel mondo del calcio viviamo per partite come quella di domani, match di cartello in cui si decide un'annata. Le sensazioni sono tutte belle e sappiamo che domani è una grandissima opportunità per la squadra, la società e la città intera."
"La squadra è ancora pienamente dentro il carrarmato. Vedo dentro gli occhi dei calciatori la voglia di finire il lavoro nei migliori dei modi, hanno disputato una grandissima stagione con una straordinaria cultura del lavoro e una crescita continua. La mentalità che ha raggiunto questa squadra ci rende veramente orgogliosi."
"Noi non abbiamo mai avuto la sensazione di aver avuto un momento no, la squadra è sempre stata brava a reagire alle difficoltà e non ha mai avuto veri cenni di cedimento o rilassamento. Io non posso che fare i complimenti a tutti, dallo staff tecnico, a quello sanitario, per quello che sono riusciti a fare in un'annata cosi particolare anche vista la pandemia."
"La società non ci ha mai fatto mancare nulla. Siamo stati anche più rigidi dei protocolli della FIGC per quanto riguarda il Covid. Un altro dato che mi piace rimarcare è che non abbiamo avuto nessuna espulsione."
"Sicuramente si sente l'emozione per il fatto che domani è la partita, come una finale, che tutti vorrebbero giocare. Però la squadra ha lavorato come sempre in settimana."
"Il merito più grande secondo me è quello del nostro Presidente, perché ha capito la strada che andava presa e ci ha dato sempre tanta fiducia. Con il mister poi ci siamo scelti a vicenda, abbiamo analizzato come migliorare al meglio questa squadra e soprattutto abbiamo puntato molto sulla mentalità che dovevamo avere. Lucarelli ha fatto veramente un lavoro straordinario ora manca solo completare l'opera al migliore dei modi."
"Lucarelli non ha parlato oggi perché l'ho rinchiuso io dentro al carrarmato. Per me sul suo contratto non c'è nulla da discutere, al di la dei contratti vedo sicuramente la volontà di proseguire insieme. Per me lui ora ha in testa solo la Ternana poi se avrà altre idee in mente sicuramente me lo comunicherebbe subito. Credo che tutti questi ragionamenti vanno oltre i contratti ma si basano sulla volontà di proseguire insieme."
"L'Avellino in questo girone di ritorno è la squadra che ci ha impensierito di più, è una grande squadra e Braglia è uno degli allenatori migliori di questa categoria. Incontrare le sue squadre è sempre difficilissimo, conosciamo la forza dell'Avellino e quindi domani servirà la miglior Ternana per battere gli irpini."
"Io ancora non voglio parlare della prossima stagione è giusto pensare solo a domani. Poi ripeto che i meriti vanno dati veramente a tutti perché per vincere un campionato cosi difficile e con cosi tante squadre di blasone il merito non può che essere dato a tutto il gruppo di lavoro. Però ci tengo veramente a rimarcare il merito di Bandecchi nell'aver deciso di dare continuità e fiducia a tanti di noi già dallo scorso anno."
"Noi abbiamo una società forte in cui sicuramente l'obiettivo non è vendere ma migliorare. Con Bandecchi e Lucarelli quando finirà questa annata ci incontreremo e penseremo a come migliorarsi per il prossimo anno. Sicuramente la nostra intenzione non sarà quella di vendere giocatori ma di cercare sempre di crescere ."
"La mia storia con i colori rossoverdi parte da quel rigore sbagliato a Cesena, guardandoci ora indietro sembra un copione già scritto. La supercoppa di Serie C si dovrebbe giocare."
Termina qui la conferenza stampa di Luca Leone
